Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 venerdì 27 settembre 2024 Ore: 23:23

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: San Donato

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
Via Dossetti, ripartono i lavori e nessun Assessore si oppone a questa commedia  (mes #93111)
di Luciana Menegazzi il 16/04/2012 14:37:09

messaggio letto 540 volte
(1 risposta)

in risposta a Michele Gorgoglione (mes. #93084)

> Luciana , condivido quanto esponi sugli interventi di sistemazione dei giochi, quando ero Assessore mi arrabiavo notevolmente con l'ufficio tecnico perchè non facevono questi interventi, realmente necessari, ma purtroppo gli operatori sono i medesimi di all'ora e credo non per volontà ma per una pura disattenzione, le cose non vengono fatte purtroppo, ne subiscono gli utenti;

Perdonami: il Piano Triennale delle Opere Pubbliche non lo fanno i dipendenti dell'Ufficio Tecnico, ma lo fa il Sindaco con L'assessore competente ( e Certosa è sempre stata esclusa dalla posa di nuovi giochi). Si tratta di scelte politiche. Per le manutenzioni: se non vengono eseguite, l'Assessore alla partita non può scaricare la colpa sui tecnici o sulla ditta incaricata ma deve fare tutto ciò che è in suo potere per far eseguire le manutenzioni. Se non ottiene il risultato, deve dimettersi per manifesta incapacità.

> In merito alle scelte che sono state fatte dalla lista non voglio soffermarmi su questo argomento in quanto, ai partecipato, ai preliminari dei contatti tra le forze politiche e le liste, la scelta dunque non dipesa interamente da noi, torno a dire io non ho sostenuto e votato Dompè cosa che forse credo hai fatto tu, nell'arco di una vita, si fanno degli sbagli è umano e speriamo di non farli ora noi.

Ho partecipato a diversi incontri con molte persone, molti mi hanno chiesto di entrare nelle loro liste, sia partiti che liste civiche. Ho valutato sempre con molta attenzione le proposte (ringrazio chi me le ha fatte) e alla fine le ho rifiutate perchè non ho trovato una collocazione giusta per me.
Per quanto riguarda Dompè forse ti sei perso ciò che ho già detto su questo forum ma che vado a ripetere: io non ho scelto Dompè, all'epoca ero una semplice militante, così come Lodovico per esempio, e ci siamo ritrovati con questo candidato da sostenere. La scelta è stata fatta dal Direttivo dell'epoca e in particolare dal Coordinatore Squeri. Pur non avendo nessuna responsabilità in tale scelta io, Lodovico, Maurizio Bortot ci siamo rimboccati le maniche e, visto che per Dompè eravamo diventati improvvisamente solo scocciatori (anzi, "nemici", come ci ha definiti dopo che gli abbiamo presentato il dossier su Certosa che avevamo preparato ormai più di quattro anni fa), dopo che ci siamo dannati l'anima per farlo eleggere, abbiamo aperto il blog "Per Certosa", poi abbiamo, con altri amici, fondato il Comitato. Tanto lavoro e tante energie profuse nell'intento di rimediare a un errore che, sebbene non a noi imputabile, avevamo pur contribuito a creare.
Io e Lodovico abbiamo anche combattuto all'interno del PdL locale perchè le cose cambiassero, abbiamo sostenuto la causa della Campagnetta (mio è lo studio, per esempio, che ha utilizzato Squeri per il suo comunicato dell'epoca), abbiamo portato le problematiche cittadine e quelle di Certosa all'interno del Direttivo e, in generale, del partito, con il solo risultato di sentirci dire che eravamo Comunisti (!!!). Abbiamo resistito perchè confidavamo in Squeri che, mentre diceva a Ilaria di mandare giù e restare all'interno della Giunta, ci raccontava la bella favoletta che un giorno tutto si sarebbe messo a posto. Quando abbiamo capito che questo non sarebbe mai successo (nonostante la nomina di Mantovani a Coordinatore Provinciale), ce ne siamo andati (NB= la lettera, molto critica, di dimissioni è stata insabbiata e gli altri membri del Direttivo non ne sono mai venuti a conoscenza).
I fatti ci confermano che non è cambiato nulla. Semplicemente Dompè non si ricandida, ma il problema non è Dompè, o almeno, non è lui l'unico problema. Il vero problema è quello di un partito, il Pdl, dove non esiste democrazia, nemmeno a livello locale (mai visti i congressi locali), dove il merito non conta e nemmeno le competenze, dove tutto è in mano ai capi-corrente (quasi tutti uomini ovviamente), dove la cosa che conta è il potere, da ottenere e conservare, non il bene della città. La prova è la lista di quest'anno, dove Fava va a braccetto con Beatrice e dove sono presenti quasi tutti gli attuali Assessori e moltissimi degli attuali Consiglieri. Che tristezza.

>In merito alle cooperative di via Dossetti come tu sai hanno pagato gli oneri di urbanizzazione sia primarie che secondarie, dunque hanno gli stessi diritti di tutti visto che l'Amministrazione ha approvato un piano di lottizzazione ed è obbligata a dotare di tutti i servizi necessari, io non ne faccio una questione di campanile, come penso tu sappia abito tutt'oggi in via Di Vittorio dove ho sempre sostenuto e sostengo le sorti del mio quartiere, al contrario di qualche politico sia passato che recente si sono trasferiti in altri quartieri forse più" nobili "a detta di qualcuno ma sono sempre presenti a raccogliere voti e preferenze; va tutto bene basta essere sereni e obbiettivi.

Scusa, ma mi metto a sorridere. Con questa frase non fai altro che darmi piena ragione. Se infatti ti sembra più che giusto che gli abitanti di via Dossetti abbiano i giochi che gli spettano "di diritto" perchè hanno pagato gli oneri, che ne pensi dei cittadini di Certosa che, pur vedendosi cementificare il pochissimo territorio rimasto (Carta e valori, ex-Bull) non riescono nemmeno a vedere riqualificati i giochi già esistenti? Non è una questione di campanile, è una questione di palese disparità fra cittadini! Degli standard dovuti da CeV nel quartiere non rimane nulla se non 350 mq di parcheggio pubblico, che a malapena saranno suffcenti a contenere le seconde auto dei nuovi abitanti. E il resto? Nulla, ma non bisogna farne un problema di campanile! Noi a Certosa dobbiamo solo regalare oneri al Comune, senza mai ricevere indietro nulla! Ti sembra giustizia questa? Se, secondo te, chi realizza un intervento immobiliare ha diritto a che gli standard vengano reperiti nel quartiere e realizzati, come dovrebbe essere, perchè mai con CeV questo non è successo? Per quanto riguarda gli oneri, solitamente, si fanno realizzare a scomputo oneri dallo stesso costruttore quei servizi che sono indispensabili nel momento in cui la popolazione del quartiere aumenta (come da legge). A Certosa vengono fatti realizzare a scomputo solo i 350 mq. del parcheggio suddetto, più la relizzazione di un brandello di ciclabile, che non userà nessuno, che passerà dietro i nuovi palazzi, dato che attualmente è presente una roggia tombinata sui sedime pubblico. Ti sembra sufficiente a fronte di un aumento di popolazione di più di 300 abitanti?

Ed è per tutto questo che mi prendo l'unico lusso che mi posso concedere: quello di dire "NON VOTATE CHI FA PARTE DI QUESTA AMMINISTRAZIONE". Stavolta sì, uso le maiuscole. Non sono candidata, non lo è mio marito, il Comitato di cui sono Vicepresidente non si è trasformato, così come promesso, in una lista civica, non devo niente a nessuno, non ho padroni, non do nessuna indicazione di voto, votate chi volete, votate Rifondazione, votate La Destra, votate Cinque stelle, votate la Lega, Checchi, Forenza, Pensionati ecc, chi vi pare, ma NON DATE UN VOTO a chi attualmente siede nei banchi di questa Amministrazione. Dopo quasi cinque anni di lavoro per il quartiere, in cui io e i miei amici ci siamo impegnati e ci abbiamo messo la faccia (oltre alle energie e ai pochi soldi e tempo a disposizione), questa soddisfazione, se permetti, me la posso proprio togliere. Con serenità e, soprattutto, obiettività.

Un saluto anche a te,
Luciana
<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **


  anteprima

Segui la discussione:
14/04/2012 - CS Comune: Via Dossetti, ripartono i lavori (Marcello Tarabbia) 15 messaggi
14/04/2012 - CS Comune: Via Dossetti, ripartono i lavori (Sergio Solimena) 0 risposte
14/04/2012 - Via Dossetti, ripartono i lavori e nessun Assessore si oppone a questa commedia (Luciana Menegazzi) 1 risposta
15/04/2012 - Via Dossetti, ripartono i lavori e nessun Assessore si oppone a questa commedia (Michele Gorgoglione) 2 risposte
15/04/2012 - Via Dossetti, ripartono i lavori e nessun Assessore si oppone a questa commedia (Luciana Menegazzi) 1 risposta
16/04/2012 - Via Dossetti, ripartono i lavori e nessun Assessore si oppone a questa commedia (Simone Varesi) 2 risposte
16/04/2012 - Via Dossetti, ripartono i lavori e nessun Assessore si oppone a questa commedia (Ilaria Amè) 1 risposta
16/04/2012 - Via Dossetti, ripartono i lavori e nessun Assessore si oppone a questa commedia (Luciana Menegazzi) 0 risposte
16/04/2012 - Via Dossetti, ripartono i lavori e nessun Assessore si oppone a questa commedia (Michele Gorgoglione) 1 risposta
16/04/2012 - Via Dossetti, ripartono i lavori e nessun Assessore si oppone a questa commedia (Michele Gorgoglione) 1 risposta
16/04/2012 - Via Dossetti, ripartono i lavori e nessun Assessore si oppone a questa commedia (Ilaria Amè) 2 risposte
16/04/2012 - Via Dossetti, ripartono i lavori e nessun Assessore si oppone a questa commedia (Michele Gorgoglione) 0 risposte
16/04/2012 - Via Dossetti, ripartono i lavori e nessun Assessore si oppone a questa commedia (Luciana Menegazzi) 1 risposta
16/04/2012 - Via Dossetti, ripartono i lavori e nessun Assessore si oppone a questa commedia (Luciano Monti) 0 risposte
16/04/2012 - Via Dossetti, ripartono i lavori e nessun Assessore si oppone a questa commedia (Luigi Verdicchio) 0 risposte

 

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,08594s