Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 domenica 20 ottobre 2024 Ore: 21:39

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: San Donato

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
CS CentroSinistra: Zampieri e la doppia faccia della politica sandonatese del centrodestra  (mes #93515)
di Luciana Menegazzi il 24/04/2012 10:57:21

messaggio letto 732 volte
0 risposte

in risposta a Sabina Dall'Aglio (mes. #93507)
Sabina, fai bene ad evidenziare le contraddizioni presenti in altre liste, in altre coalizioni, in altri candidati. Fa parte della lotta politica e, da oggi fino alla fine di questo strano turno di Amministrative, assisteremo a un fuoco incrociato tra i vari schieramenti. Tutto normale, anzi, solitamente le "palle incatenate" volavano già da prima.

Io ho riportato quel CS della Coalizione di Centro-Sinistra e mi sono sentita di sottoscriverlo perchè, come cittadina, da questa Amministrazione non ho ricevuto altro che schiaffi in faccia. Non vado a guardare il passato, le appartenenze, le questioni private, il gossip, ecc. Io guardo i fatti. Per me i fatti, che mi dicono di non votare il centro-Destra, sono essenzialmente due:

1) nella lista del PdL è presente un indagato. Come ho detto in un altro post sono garantista e non esprimo giudizi finchè non ci sarà una sentenza. Tuttavia questo fatto dimostra che il PdL, per quanto cerchi di riciclarsi, rimane sempre lo stesso e si fa comandare dall'alto nella formazione delle liste, tanto da inserirvi un indagato, per giunta nemmeno di San Donato e che non ha neppure dimostrato di essere un bravo amministratore. Che bisogno c'era di fare questa scelta, con tutte le brave persone che il centro-destra potrebbe candidare (e che se ne stanno lontane)? Zampieri, se fosse una persona coerente, avrebbe dovuto rifiutare l'appoggio del PdL e andarsene per conto proprio, ma non l'ha fatto, avvallando così una scelta più che discutibile. Inoltre sono presenti in lista molti Assessori che fanno parte dell'attuale Giunta. Ciò vuol dire che Zampieri non ne prende le distanze, anzi, ne avvalla l'operato.

2) Tra pochi giorni, a maggio, il blog che dirigo compirà quattro anni. Vai a leggerlo, Sabina. Parla di quattro anni di assenza di questa Amministrazione nei riguardi del mio quartiere, quattro anni di prese in giro. Abbiamo dato vita perfino a un Comitato per poter far valere i nostri diritti. Ti assicuro che persone come noi, cittadini come noi, delusissimi da questa Amministrazione ce ne sono moltissimi, in ogni quartiere. Parlo, come vedi, di fatti. E questi fatti non hanno come protagonista solo Dompè, bensì tutta la sua Giunta, Zampieri compreso. Non capisco quale credibilità possa avere un candidato-Sindaco che siede ancora in questa giunta, condividendone tutte, ma proprio tutte, le scelte, quando si presenta come il paladino dell'ascolto dei cittadini, paladino dei giovani (vedi articolo sul Cittadino di oggi), paladino dei quartieri, ecc. Te lo dico io: credibilità nulla. Non si può essere candidato di lotta e di governo (certo, essendo iscritto alla Lega si vede che qualcosa ha imparato...).

Come vedi non sto nemmeno a citare ciò che pure giustamente ricorda Nick in un'altro post, cioè l'ambiguità politica di Zampieri (iscritto alla Lega, ecc), voglio parlare solo di fatti. E i fatti dicono che di Zampieri come Sindaco non c'è da fidarsi. Se c'è qualcuno che è stato un budino, politicamente parlando, in questi anni è stato proprio a mio avviso l'Assessore Zampieri. Non credo che come Sindaco passerebbe di colpo dallo stato gelatinoso a quello solido....

Ciao,
Luciana
<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **


  anteprima

Segui la discussione:
23/04/2012 - CS CentroSinistra: Zampieri e la doppia faccia della politica sandonatese del centrodestra (Luciana Menegazzi) 22 messaggi
24/04/2012 - CS CentroSinistra: Zampieri e la doppia faccia della politica sandonatese del centrodestra (Sabina Dall'Aglio) 4 risposte
24/04/2012 - CS CentroSinistra: Zampieri e la doppia faccia della politica sandonatese del centrodestra (Alessandro Fava) 2 risposte
24/04/2012 - CS CentroSinistra: Zampieri e la doppia faccia della politica sandonatese del centrodestra (Nicola Forenza) 4 risposte
24/04/2012 - CS CentroSinistra: Zampieri e la doppia faccia della politica sandonatese del centrodestra (Luigi Verdicchio) 1 risposta
24/04/2012 - CS CentroSinistra: Zampieri e la doppia faccia della politica sandonatese del centrodestra (Luciana Menegazzi) 0 risposte
24/04/2012 - CS CentroSinistra: Zampieri e la doppia faccia della politica sandonatese del centrodestra (Francesco Ceriani) 0 risposte
24/04/2012 - CS CentroSinistra: Zampieri e la doppia faccia della politica sandonatese del centrodestra (Luciana Menegazzi) 1 risposta
24/04/2012 - CS CentroSinistra: Zampieri e la doppia faccia della politica sandonatese del centrodestra (Alessandro Fava) 1 risposta
24/04/2012 - CS CentroSinistra: Zampieri e la doppia faccia della politica sandonatese del centrodestra (Ilaria Amè) 0 risposte
24/04/2012 - CS CentroSinistra: Zampieri e la doppia faccia della politica sandonatese del centrodestra (Nicola Forenza) 0 risposte
24/04/2012 - CS CentroSinistra: Zampieri e la doppia faccia della politica sandonatese del centrodestra (Ilaria Amè) 0 risposte
24/04/2012 - CS CentroSinistra: Zampieri e la doppia faccia della politica sandonatese del centrodestra (Ilaria Amè) 1 risposta
24/04/2012 - CS CentroSinistra: Zampieri e la doppia faccia della politica sandonatese del centrodestra (Cristian Vallefuoco) 0 risposte
24/04/2012 - CS CentroSinistra: Zampieri e la doppia faccia della politica sandonatese del centrodestra (Luciana Menegazzi) 1 risposta
24/04/2012 - CS CentroSinistra: Zampieri e la doppia faccia della politica sandonatese del centrodestra (Alessandro Fava) 1 risposta
24/04/2012 - CS CentroSinistra: Zampieri e la doppia faccia della politica sandonatese del centrodestra (Luciana Menegazzi) 0 risposte
25/04/2012 - CS CentroSinistra: Zampieri e la doppia faccia della politica sandonatese del centrodestra (Giorgio Soave) 0 risposte
28/04/2012 - CS CentroSinistra: Zampieri e la doppia faccia della politica sandonatese del centrodestra (Francesco Longhi) 1 risposta
28/04/2012 - CS CentroSinistra: Zampieri e la doppia faccia della politica sandonatese del centrodestra (Giorgio Soave) 0 risposte
28/04/2012 - Moderiamoci, abbassiamo i toni (Sysop) 1 risposta
28/04/2012 - cui prodest? (Mario Rescigno) 0 risposte

 

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,09375s