Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 domenica 29 settembre 2024 Ore: 07:21

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: San Donato

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE...  (mes #94071)
di Mimma d. Gentile il 04/05/2012 07:34:51

messaggio letto 616 volte
0 risposte

in risposta a Fabrizio Cremonesi (mes. #94040)
<Le ragioni non siedono mai da una sola parte.>

Il mio post non riguardava le sedie dove sono sedute le ragioni ma la frase da *te* scritta in spregio alla verità, quella dove tu scrivevi “da cittadino in questi anni non vi ho mai visto scrivere qualcosa nei confronti dei comportamenti e delle azioni della destra” !!!! E’ per rispondere a questa tua affermazione totalmente falsa che ho fatto presente che non solo abbiamo *scritto* ma che abbiamo *fatto* molto, anzi abbiamo fatto più degli altri, ora tu mi rispondi dicendo che anche altri hanno fatto qualcosa come se io avessi scritto che noi abbiamo fatto tutto. Non starò neanche a dirti “prova a fare l’elenco di chi ha fatto cosa” perché non era questo l’oggetto del confronto .

L'oggetto è questo: arrivare a 2 giorni dalle elezioni e accusare chi ha lavorato più di tutti contro le azioni di Dompè di non avere mai scritto, beh è grottesco prima ancora che scorretto e non sto neppure a chiedermi le motivazioni di una affermazione platealmente falsa. Ne prendo atto. Così come prendo atto del fatto che “ami” Cascina Ronco ma non esprimi valutazioni su chi vuole trasformarla in condominio: immagino sia una forma di delicatezza verso gli amici (non di cascina ronco) ma di schieramento a cui ti senti più vicino, mentre il merito delle questioni perde di importanza.

< Oggi nel programma della sinistra di checchi è scritto che non ci sarà una strada che attraversa la campagnetta. Potrebbero aver cambiato idea, potrebbero averla sempre pensata così ?>

Come potrebbe averla pensata da sempre se solo pochi mesi fa , come ti ho detto in un altro post, hanno votato a favore della strada in consiglio Comunale? (sono atti ufficiali, mica opinioni). Quanto al paragone con le piste ciclabili: certo, le azioni per contrastare la cancellazione delle piste ciclabili sono state fatte da altri (abbiamo fatto tante cose ma fare proprio tutto tutto tutto sarebbe stato un po’ eccessivo non trovi?),alcuni di noi hanno partecipato alle biciclettate di protesta (io no: i due malleoli che mi ero rotta qualche tempo prima, non mi permettevano ancora di usare la bici) ma c’è una differenza sostanziale nell’esempio fatto da te: noi *non abbiamo mai votato a favore della cancellazione delle piste ciclabili o contro le piste ciclabili* Invece come già detto solo pochi mesi fa il PD e Menichetti hanno votato in consiglio comunale contro l’emendamento di Mistretta che chiedeva di non fare la strada che tagliava il parco* . Il paragone che fai non è quindi pertinente: se hanno cambiato veramente idea, se non si tratta di una mossa elettorale, ne sono solo contenta ma cambiare idea a un mese dalle elezioni rende legittimo qualche dubbio.

<Leggendo quello che avete scritto ultimamente, mi è capitato di leggere un messaggio che diceva che ai tempi della sinistra sandonatese, la sinistra non aveva fatto nulla per comprarsi la campagnetta dopo che l'ex canale navigabile l'aveva rimessa in "vendita". Eppure tu dovresti sapere che il diritto a ricomprarla spetta per primo a chi era il primo proprietario. Dato che il primo proprietario non ha rifiutato il riacquisto, il comune non poteva prendersela con 300.000 euro ( erano questi i soldi) Ecco, sono tutte queste cose che mi hanno portato a scrivere che ce l'avete un pò con gli altri di sinistra>

Beh, se sono queste le cose che ti fanno pensare che ce l’abbiamo col centro sinistra, allora forse devi trovare altri esempi. Quello che ho raccontato sull’esproprio sono i fatti puri e semplici ed esistono anche i documenti, pensa un po’. Costretta a rispiegare, ripeto quello che, come ben sai, ho detto dal 2009 e non da oggi:

La Campagnetta è stata espropriata ai tempi di Mussolini per fare il canale navigabile. Da parecchio tempo si sapeva che il canale navigabile non si sarebbe più fatto: in TUTTO QUEL PERIODO ,ed è stato un periodo piuttosto lungo, il comune poteva espropriare il terreno come aveva fatto per costruire la scuola elementare e la piscina, e gli espropri costavano poco. *La signora Achilli e il signor Coran non fatto l’esproprio* , i motivi puoi chiederli direttamente a loro, noi diciamo pubblicamente questa cosa dal 2009 e la signora Achilli non ha mai smentito (un motivo ci sarà).

La Società del canale navigabile è stata poi messa negli enti inutili da sciogliere, doveva quindi restituire i terreni non utilizzati e SOLO A QUESTO PUNTO (era circa il 2000) il proprietario aveva il diritto di prelazione restituendo – rivalutato – l’indennizzo ricevuto ai tempi di Mussolini. Nel PERIODO ANTECEDENTE (cioè ai tempi di Lupi e di Achilli)* il terreno poteva essere espropriato * con quattro lire. Sfido chiunque a dire che non è vero. Io parlo di 300.000 euro perché questo è stato il prezzo pagato nel 2002-2004 ma con un esproprio fatto prima probabilmente il terreno sarebbe costato anche meno!

<Se io mettessi il cappello di rifondazione, mi incazzerei molto di più con chi di sinistra non è e cercherei di trovare compromessi con chi considero un mio "cugino">

O bella, vuoi riprendere il tormentone sul fatto che ad ogni elezione noi chiediamo PUBBLICAMENTE ai “cugini” di sedersi intorno ad un tavolo per verificare se esistono le condizioni ecc, ecc e sono i cugini a dire no? Noi lo chiediamo convinti che, se ci sono le condizioni, si può fare un’alleanza, se non ci sono non la facciamo. Certi cugini invece non ci tengono e poi la colpa sarebbe degli altri? Ma che bella logica!

<Alzerei un po' la voce con chi nelle videodichiarazioni su Recsando dice che San Donato è insicura e piena di Rom/zingari/extracomunitari .Da comunista mi incazzerei con chi impronta una campagna elettorale sulle differenze di classe, cultura, costumi ( non so se questo punto ti è chiaro)>

Caro Fabrizio, è commovente che tu rivolga questo invito solo a noi, evidentemente pensi che solo noi siamo sensibili a questi argomenti, ma vedi su questo non dobbiamo fare alcun esame del sangue: quando nel 2007 la Lega fece quel che fece a Poasco, NOI fummo l’unico partito che fece un volantini e comunicati stampa, andò a Poasco a distribuirli e a PARLARE con la gente per contrastare le azioni della Lega in un clima molto molto teso dove siamo stati anche aggrediti da qualche leghista, altro che oggi. Tutti gli altri partiti del centro sinistra non solo stettero zitti ma quando gli proponemmo di contrastare INSIEME quella canea, declinarono l’offerta e preferirono stare in silenzio per non perdere voti. Quindi vai a dare lezioni ad altri, se ci tieni veramente a questi argomenti.

< A me hanno dato delle risposte e queste risposte potrebbero essere le vere motivazioni che non hanno consentito l'accordo. Potrebbero essere anche bugie politiche o strategie. Però non sta a me giudicare il non accordo. Io come cittadino ne prendo atto e come me credo molti altri cittadini. >

Quindi ritieni normale che il centro sinistra non dica pubblicamente le ragioni ma solo così a tu per tu! Alla faccia della trasparenza!! Noi le ragioni le abbiamo detto pubblicamente e il centro sinistra ha fatto un comunicato in cui non attribuisce a noi alcuna responsabilità (non poteva). Come mai a te ha detto le “vere motivazioni” ma non le ha mai rese pubbliche? Forse perché non sono vere? Forse perché si preferisce calunniare a tu per tu? E comunque se ritieni che non sta a te giudicare il non accordo, se tu come cittadino ti limiti solo a prenderne atto, perché poi critichi noi?

Io tra l’altro non ho parlato di accordi e non accordi, lo tiri fuori tu, chissà perché poi: periodicamente in questi 2-3 mesi sono venute fuori a “ondate successive” su recsando persone che sembrano passarsi il testimone per continuare a rimestare nel mortaio del non accordo e poi dire che è colpa nostra, che noi facciamo i battibecchi, che noi dovremmo occuparci di altre questioni, ecc ecc, ecc,sembrano fatti con lo stampino, l’ultimo in ordine di tempo sei tu. Nel tuo caso di tratta di una cosa breve visto che domenica si vota.

<Cosa ci rimane a noi cittadini, stare sempre a sentire i battibecchi della sinistra e far vincere la destra, oppure fare una valutazione diversa e cercare una soluzione per cambiare questi 5 anni passati e spezzare la continuità ?>

Ecco, dopo l’appello al voto, ci mancava solo il tirar fuori lo spauracchio inesistente: al primo turno non vince nessun candidato, lo sanno anche i sassi, quindi non tiriamo fuori spauracchi fusulli, al primo turno si può votare in libertà perchè in consiglio comunale vi sia una voce come quella di Mistretta, solo al ballottaggio gli elettori scelgono chi governerà la città.
<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **


  anteprima

Segui la discussione:
30/04/2012 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... (Sabina Dall'Aglio) 57 messaggi
30/04/2012 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... (Roberto Cella) 2 risposte
30/04/2012 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... (Serenella Natella) 1 risposta
30/04/2012 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... (Francesco Puliti) 0 risposte
30/04/2012 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... (Francesco Puliti) 1 risposta
30/04/2012 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... (Renato Tramutoli) 2 risposte
30/04/2012 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... (Angelo Bigagnoli) 0 risposte
30/04/2012 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... (Angelo Bigagnoli) 0 risposte
30/04/2012 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... (Fabrizio Cremonesi) 1 risposta
30/04/2012 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... (Fabrizio Cremonesi) 0 risposte
30/04/2012 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... (Fabrizio Cremonesi) 2 risposte
30/04/2012 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... (Massimiliano Russo) 1 risposta
30/04/2012 - QUESTA E' LA SITUAZIONE SANDONATESE... (Giorgio Soave) 4 risposte
30/04/2012 - Ecco per esempio, nel programma Zampieri/PDL... (Giorgio Soave) 2 risposte
30/04/2012 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... (Ilaria Amè) 1 risposta
30/04/2012 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... (Giorgio Soave) 0 risposte
30/04/2012 - Ecco per esempio, nel programma Zampieri/PDL... (Cristian Vallefuoco) 0 risposte
30/04/2012 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... (Danilo Lenci) 1 risposta
30/04/2012 - QUESTA E' LA SITUAZIONE SANDONATESE... (Danilo Lenci) 1 risposta
30/04/2012 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... (Fabrizio Cremonesi) 3 risposte
30/04/2012 - Ecco per esempio, nel programma Zampieri/PDL... (Fabrizio Cremonesi) 0 risposte
30/04/2012 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... (Danilo Lenci) 0 risposte
30/04/2012 - QUESTA E' LA SITUAZIONE SANDONATESE... (Massimiliano Russo) 0 risposte
01/05/2012 - QUESTA E' LA SITUAZIONE SANDONATESE... (Giorgio Soave) 0 risposte
01/05/2012 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... (Renato Tramutoli) 1 risposta
01/05/2012 - QUESTA E' LA SITUAZIONE SANDONATESE... (Sergio Solimena) 0 risposte
01/05/2012 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... (Sergio Solimena) 1 risposta
02/05/2012 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... (Fabrizio Cremonesi) 6 risposte
02/05/2012 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... (Enrico Coviello) 1 risposta
02/05/2012 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... (Luciana Menegazzi) 2 risposte
02/05/2012 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... (Fabrizio Cremonesi) 1 risposta
02/05/2012 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... (lungo) (Enrico Coviello) 1 risposta
02/05/2012 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... (cortisssimo) (Fabrizio Cremonesi) 0 risposte
03/05/2012 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... (Mimma d. Gentile) 1 risposta
03/05/2012 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... (Enrico Coviello) 1 risposta
03/05/2012 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... (Mimma d. Gentile) 1 risposta
03/05/2012 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... (Renato Tramutoli) 1 risposta
03/05/2012 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... (Fabrizio Cremonesi) 4 risposte
03/05/2012 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... (Fabrizio Cremonesi) 0 risposte
03/05/2012 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... (Fabrizio Cremonesi) 0 risposte
03/05/2012 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... (Fabrizio Cremonesi) 1 risposta
03/05/2012 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... (Sergio Solimena) 0 risposte
03/05/2012 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... (Sergio Solimena) 1 risposta
03/05/2012 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... (Sergio Solimena) 1 risposta
03/05/2012 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... (Sergio Solimena) 1 risposta
03/05/2012 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... (Fabrizio Cremonesi) 1 risposta
03/05/2012 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... (Fabrizio Cremonesi) 0 risposte
04/05/2012 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... (Sergio Solimena) 1 risposta
04/05/2012 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... (Sergio Solimena) 0 risposte
04/05/2012 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... (Fabrizio Cremonesi) 1 risposta
04/05/2012 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... (Mimma d. Gentile) 0 risposte
04/05/2012 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... (Sergio Solimena) 1 risposta
04/05/2012 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... (Mimma d. Gentile) 0 risposte
04/05/2012 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... (Giorgio Soave) 0 risposte
04/05/2012 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... (Mimma d. Gentile) 0 risposte
04/05/2012 - facciamo ripondere a LANARO - Italia dei Valori (Mimma d. Gentile) 0 risposte
04/05/2012 - QUESTA E' LA SINISTRA SANDONATESE... (Francesco Longhi) 0 risposte

 

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,15039s