Si stava parlando del Pratone in quanto luogo fisico, centrale e lì sono previste solo case di edilizia libera mentre nel De Gasperi sono previsti 20 appartamenti in convenzionata che nel 2006 erano già preventivati in 2.000 euro al mq, una quanità di appartamenti che - commisurato alla quantià di case che sono state approvate lungo l'asse Battisti-Pratone e De Gasperi corrisponde - all'1,7% (Pratone, Sottostazione, Baruffaldi, ex Acsa, De Gasperi Ovest)
Se invece parli dell'area standard che il Piano integrato prevede di edificare, sì , per essere precisi nei confronti di chi legge, bisogna dire che il piano prevede di edificare con un aumento di volumi un'area standard destinata a verde e servizi (quindi le case previste dal PRG sono tutte di edilizia libera), sull'area standard invece sono previste case da costruirsi con gli oneri di urbanizzazione che dovevano essere usati per la scuola.
La domanda che veniva fatta ai tempi (e che è valida anche ora): Una volta costruite tutte quelle case, ci sarà bisogno di qualche aula scolastica; l'equipe del Politecnico le aveva quantificate, ti ricordi? Su che area e con che soldi si faranno? A questa domanda non è stata mai data risposta. L'altra domanda è: se sull'area di Via Ravenna viene fatto questo intervento, dove pensate di mettere i mc attribuiti alla Campagnetta? In via Di Vittorio ? |