Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 sabato 30 novembre 2024 Ore: 13:42

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: San Donato

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
Domenica e lunedì si vota: appello al prossimo Sindaco  (mes #94156)
di Luciana Menegazzi il 04/05/2012 19:44:48

messaggio letto 515 volte
0 risposte

Da: http://percertosa.myblog.it

Domenica 6 maggio e lunedì 7 maggio i cittadini sandonatesi si potranno recare alle urne per scegliere la nuova Amministrazione Comunale e il nuovo Sindaco. Il nostro blog, che questo mese compie quattro anni, ha lavorato costantemente per far conoscere a tutti gli utenti del web le problematiche di Certosa. Da quattro anni siamo la voce di Certosa e questa voce è riuscita a coagulare attorno a sè molte persone, a far nascere il Comitato di Quartiere Certosa ed è arrivata anche a chi volevamo ci ascoltasse: l'Amministrazione Comunale. Qualche rara volta siamo stati ascoltati e qualche problema ha trovato soluzione, ma molte volte no.
I candidati al ruolo di Sindaco in questa tornata elettorale ci conoscono bene e sanno che lo spirito collaborativo con il quale è nato questo blog può essere per loro una risorsa, e ci auguriamo che chi vincerà continui a considerarlo tale. Quello che ci preme ancora di più, però, è che la voce dei cittadini, tutti, sia di nuovo presa in considerazione seriamente.

Per questo facciamo un appello al prossimo Sindaco di san Donato: basta con il voto ideologico in Consiglio Comunale. Se un'idea è buona, se una mozione è corretta e condivisibile, se un emendamento serve per far stare meglio le persone, votatelo, anche se a portarlo in aula sarà la minoranza. Troppe volte infatti abbiamo assistito, nel corso del mandato Dompè, a voti pregiudiziali, al più completo disinteresse per le istanze portate dall'opposizione (sottolineate sovente con l'uscita dall'aula del sindaco e dei Consiglieri mentre un Consigliere di minoranza presentava la sua mozione o interrogazione), al muro-contro-muro. Si governa per il bene dei cittadini, che è un bene comune, non di una parte.

Ecco, questo è ciò che ci sentiamo di chiedere a gran voce al prossimo Primo Cittadino, di qualunque colore sia. La verità non sta mai da una parte sola e le ragioni dei cittadini vanno ascoltate, perchè tutti i bisogni meritano una risposta.

Luciana Menegazzi
<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **


  anteprima

Segui la discussione:
04/05/2012 - Domenica e lunedì si vota: appello al prossimo Sindaco (Luciana Menegazzi) 1 messaggio

 

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,09375s