Da qualche giorno su recsando è comparso un post che fa affermazioni pesanti nei confronti di un candidato consigliere del PD (di cui non fa il nome) affermando che “in Consiglio ci finisce uno che è sotto processo per reati che fanno a pugni con quello che dice il Capo” (e per capo intende Bersani).
Non vi è stata alcun commento né smentita da parte del PD né del candidato sindaco nè da parte dei tanti esponenti del PD che partecipano ai forum di recsando.
Il primo post era scritto da una Vanessa Riggio che non si sa chi sia (nome falso, troll, alias, ecc, ecc). Oggi Massimiliano Russo - che invece si sa chi è - afferma di essersi informato e “che diverse persone sanno di questa persona indagata e conoscono nome e cognome; da chiacchiere fra amici è stato riportato pure a me”.
Davanti a tutto questo il PD continua a tacere. Faccio due considerazioni:
Prima considerazione: Sono convinta che la trasparenza non sia un optional e debba valere per tutti, ancora di più per chi la sostiene nel proprio programma: oggi il silenzio del PD non ci consente di capire se ciò che è stato detto da parte di questa Vanessa sia una falsità o se sia vero, nel caso fosse vero non si sa di cosa si tratta (potrebbe trattarsi di una sciocchezzuola come di cosa grave), non si sa il nome né se la cosa era conosciuta prima di comporre le liste o dopo, ecc. A questo punto un chiarimento da parte del PD e del candidato sindaco mi pare un obbligo cui non ci si può sottrarre: è sufficiente una smentita o una conferma con i chiarimenti che eventualmente si possono dare a seconda della situazione. La cosa più sbagliata, soprattutto dopo il post di Massimiliano Russo, sarebbe quella di tacere facendo finta di niente. Questo può far nascere dubbi e perplessità: non sarebbe proprio un buon inizio per chi si candida a governare. Mi auguro quindi un intervento chiarificatore ed ovviamente mi auguro che la cosa non sia vera.
Seconda considerazione: forse per il futuro Recsando dovrebbe pensare ad un modo che renda difficoltosa la nascita di identità fasulle
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore