<E qui ti sbagli di grosso. non l'hanno detto perchè entrambi sanno che non è vero che non si possa fare a meno di questa scuola. Infatti, non io ma i dati ufficiali prodotti sia per il PGT che per il bilancio raccontano come la situzione attuale sia questa:
<1. attualmente le scuole pubbliche materne ed elementari hanno posti liberi a disposizione
La situazione attuale, appunto, include Maria Ausiliatrice. Da decenni non si costruiscono scuole. Si sono avuti grossi insediamenti, come Via Dossetti, le Torri Lombarde, via Battisti e nono sono previste nemmeno con gli insediamenti di De Gasperi Ovest e il Pratone. Non raccontiamoci che tutte questi insediamenti si sono assorbiti con la minore natalità. Se chiudesse Maria Ausiliatrice vorrei vedere se si può continuare a far finta che questa scuola non contribuisca ad assicurare un servizio primario come è la scuola.
A parte tutto ciò, il fatto che un considerevole numero di famiglie preferisca questa scuola, spendendo di più rispetto alle scuole comunali e statali, non è sufficiente per la cultura politica della sinistra, riconoscere che merita tutela e sostegno da parte del Comune?
<2. gli alunni delle scuola Maria Ausiliatrice vengono per il circa il 50% o il 40% (a seconda del tipo di scuola) da ALTRI comuni! Quindi noi paghiamo per alunni che non sono di San Donato ma vengono per esempio da Melegnano (anni fa mi risulta che i genitori di Melegnano si fossero attrezzati addirittura con un pulmino, non so se sia ancora così).
Non so se le tue percentuali siano vere o sparate per colpire chi legge. A me, comunque, risulta che gli esterni paghino rette un po' superiori ai sandonatesi e questo il Comune ne tiene conto.
|