Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 lunedì 30 settembre 2024 Ore: 07:16

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: San Donato

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
A proposito di chiacchiere da bar...  (mes #95194)
di Mimma d. Gentile il 18/05/2012 08:16:46

messaggio letto 595 volte
(1 risposta)

in risposta a Luigi Verdicchio (mes. #95188)
<Se avessi detto questo prima del primo turno quando si è eletto il CC avresti ragione, mentre ora la tua premura ha un significato che deriva dai rapporti poco sereni tra Rifondazione e il PD.<

La tua è un’illazione, e tra l’altro la mia “premura” come dici tu sarebbe stata più “giustificata” al primo turno non credi?. Sono intervenuta con il massimo di obiettività, ho difeso il PD da Vanessa perché non mi piacciono quei sistemi come hai ricordato tu citando la mia risposta a Sabina: non mi piace quando il PD (o suoi esponenti) li usano contro di noi raccontando balle e/o mandando mail ai loro amici in cui “parlano male” di Mimma e di Rifondazione (e non sulla base di contenuti o proposte poltiche); sono sistemi che non mi piacciono neppure quando qualcuno li adopera contro il PD o altri perchè non mi piacciono per principio chiunque sia il lanciatore di accuse e chiunque sia il bersaglio delle accuse.

E quanto a me, nei seggi elettorali sono stata così “poco serena” nei confronti del PD che un presidente di seggio ha fatto una piazzata contro di me (per poi chiedermi in scusa ) perché stavo difendendo un principio rispetto al modo di attribuire le preferenze ai candidati consiglieri che non riguardava Rifondazione ma il PD (ed anche altri partiti).E questo per il discorso che ho fatto anche a Pozzi a proposito di un altro argomento e cioè che –pur essendo di parte – si deve fare il massimo di sforzo per non usare due pesi e due misure a seconda dell’interlocutore. Penso infatti che le differenza tra partiti e schieramenti, siano un bene per la democrazia e per la rappresentatività degli elettori, ma non devono iportarci a usare due pesi e due misure nel campo dei principi e delle regole.

Naturalmente tu puoi continuare a pensare che da parte mia tutto derivi da rapporti poco sereni, io so che non è così e tanto basta alla mia coscienza che si è manifestata fin da quando avevo 6 anni davanti ad una maestra che faceva le differenze fra ricchi e poveri e io mi prendevo le mie perché difendevo non solo me ma le mie compagne (che stavano zitte perché avevano un sacro terrore della maestra) e quindi le prendevo anche per cose che riguardavano loro ma non per questo smettevo di dire alla maestra quel che pensavo. E’ stata una battaglia quasi epica e in terza elementare il direttore – non potendo chiudere gli occhi davanti alle ingiustizie di cui ero oggetto - mi ha cambiato classe mandandomi dalla maestra più brava e “buona” della scuola,. A volte difendersi e difendere gli altri può portarti anche una ”ricompensa”seppure non cercata (le mie amiche sono rimaste infatti con la maestra stronza).
<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **


  anteprima

Segui la discussione:
16/05/2012 - LA TRASPARENZA E' D'OBBLIGO (Mimma d. Gentile) 23 messaggi
16/05/2012 - LA TRASPARENZA E' D'OBBLIGO (Innocente Curci) 1 risposta
16/05/2012 - LA TRASPARENZA E' D'OBBLIGO (Daniele Borriero) 0 risposte
16/05/2012 - LA TRASPARENZA E' D'OBBLIGO (Mimma d. Gentile) 0 risposte
17/05/2012 - LA TRASPARENZA E' D'OBBLIGO (Daniele Borriero) 0 risposte
17/05/2012 - LA TRASPARENZA E' D'OBBLIGO (Paolo Cozzi) 1 risposta
17/05/2012 - A proposito di chiacchiere da bar... (Luigi Verdicchio) 2 risposte
17/05/2012 - A proposito di chiacchiere da bar... (Daniele Borriero) 1 risposta
17/05/2012 - A proposito di chiacchiere da bar... (Daniele Borriero) 1 risposta
17/05/2012 - LA TRASPARENZA E' D'OBBLIGO (Mimma d. Gentile) 0 risposte
17/05/2012 - A proposito di chiacchiere da bar... (Renato Tramutoli) 0 risposte
17/05/2012 - A proposito di chiacchiere da bar... (Luigi Verdicchio) 1 risposta
17/05/2012 - A proposito di chiacchiere da bar... (Mimma d. Gentile) 1 risposta
17/05/2012 - A proposito di chiacchiere da bar... (Luigi Verdicchio) 2 risposte
18/05/2012 - A proposito di chiacchiere da bar... (Mimma d. Gentile) 1 risposta
18/05/2012 - A proposito di chiacchiere da bar... (Daniele Borriero) 0 risposte
18/05/2012 - A proposito di chiacchiere da bar... (Mimma d. Gentile) 1 risposta
18/05/2012 - A proposito di chiacchiere da bar... (Claudio Orlandi) 3 risposte
18/05/2012 - A proposito di democrazia... (Daniele Borriero) 0 risposte
18/05/2012 - A proposito di chiacchiere da bar... (Mimma d. Gentile) 1 risposta
18/05/2012 - A proposito di chiacchiere da bar... (Daniele Borriero) 0 risposte
18/05/2012 - A proposito di chiacchiere da bar... (Barbara Picutti) 1 risposta
18/05/2012 - A proposito di chiacchiere da bar... (Mimma d. Gentile) 0 risposte

 

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,10156s