>recsando: trovo aberrante la schedatura di chi va sul forum. Recsando è una piazza virtuale con tutti i suoi limiti che vanno accettati. non è importante chi scrive, ma cosa si scrive. io non la conosco, sono Claudio ma potrei essere Giacomo e non l'ha detto il dottore che dobbiamo conoscerti di persona per chattare, ma non si preoccupi che se ora dicessi le peggiori cose su di lei, lei potrebbe con una denuncia risalire a me, che sia Claudio che sia Giacomo. la rete è l'unica forma di comunicazione libera veramente, la schedatura mi sembra una pericolosissima deriva verso il modo di gestire e monopolizzare e controllare l'informazione tipica dell'inquilino di Arcore. non bisogna temere l'informazione, chi dice falsità la paga nelle giuste sedi >
Tutti i forum finiscono in vacca quando agli utenti "normali" si aggiungono i troll e altri provocatori. Te lo posso dire per esperienza. Internet non è il fulcro della democrazia, né un luogo "libero": è un luogo dove si comunica spesso in via anonima, dove si finge, si raccontano palle, ci si crea un'immagine virtuale, si sfogano rancori e frustrazioni. Recsando è secondo me superiore a tutti i forum che ho frequentato perché è fatta di "persone vere", pertanto il livello di comunicazione rimane sempre a livelli adeguati per l'argomento.
La libertà non è raccontare quello che si vuole, ma essere se stessi. |