|
FORUM DI
DISCUSSIONE
FORUM: San Donato
|
<<precedente
| <prec. in argomento |
invia |
stampa |
succ. in
argomento> | successivo >> |
M5S e ballottaggio (mes #95258)
di Enrico Giampieri
il 18/05/2012 20:09:45
|
messaggio letto 665
volte
(1 risposta)
|
In diversi ci hanno scritto chiedendo lumi sulla posizione del M5S di San Donato circa il prossimo ballottaggio.
Rimando coloro che hanno ancora dei dubbi al comunicato stampa inviato qualche giorno fa,e presente nella rassegna stampa di Recsando, aggiungendo una mia "personale riflessione".
Come scritto corretamente da qualcuno, l'esito del ballottaggio potrà portare al M5S un consigliere in più o in meno a sedersi nei banchi dell'opposizione. Questa differenza sembra per taluni la spinta decisiva a votare una coalizione piuttosto che l'altra. Vorrei quindi ribadire il concetto che gli elettori sono grandi e sufficientemente maturi per operare autonomamente le loro scelte, e saranno loro, e solo loro a decidere, come per il consenso reso al primo turno, dove collocare il voto o non voto. Il MoVimento "non è un partito" che da indicazioni ai suoi iscritti, e ogni elettore sarà "sempre libero" di esprimere la sua consapevole preferenza fuori dallo schema dei consiglieri spettanti ( uno vale uno e a noi non interessano le poltrone ). La linea di equidistanza scelta dal M5S nel non apparentamento e' logica e coerente genitrice della totale libertà di voto dell'elettorato per questo ballottaggio. Altro punto da rimarcare è che il M5S darà il suon appoggio in Consiglio Comunale a tutte quelle istanza che saranno ritenute "oggettivamente vantaggiose per tutti i cittadini ed in linea con il nostro programma" indipendentemente dalla parte politica che le proporrà.
Buon ballottaggio a tutti Enrico Giampieri
___________________________________________________________________
CS 5stelle: Il Movimento 5 Stelle si "apparenta" solo con le buone idee
Con il 9,67% delle preferenze, la Lista Civica del Movimento 5 Stelle di San Donato è stata la terza forza politica più votata, dopo i due pesi massimi PD e PDL, alle elezioni amministrative tenutesi a San Donato Milanese il 6 e 7 maggio scorsi. Un esito ancor più eccezionale considerando che la neolista è composta esclusivamente da comuni cittadini incensurati, come previsto dal regolamento del MoVimento, che hanno finanziato di tasca propria la campagna elettorale. Il successo ottenuto ne rafforza la determinazione a portare avanti il programma “sempre in evoluzione” del Movimento 5 Stelle, un programma semplice e condivisibile, mirato a promuovere pragmaticamente l'interesse dei cittadini e la trasparenza amministrativa. Questa determinazione ha già dato i suoi frutti nell’evidente omologazione dei programmi politici dei vari schieramenti, nei quali si possono ritrovare declinati molti dei temi storici promossi in questi anni dagli attivisti del MoVimento. Alessandra Salamina, consigliere portavoce eletta, ha commentato: "Il consenso raccolto dal Movimento 5 Stelle non solo nella nostra città, ma in tutta Italia, dimostra che c'è una forte spinta verso il rinnovamento del modo di fare politica e di amministrare lo stato. Votando il Movimento 5 Stelle i cittadini hanno chiesto esplicitamente che valori come onestà, integrità e trasparenza ritornino a far parte della prassi politica a tutti i livelli." Proprio perchè il Movimento 5 Stelle promuove un nuovo modo di fare politica, si colloca fuori dalla classificazione tradizionale destra/sinistra ed evita a tutti i costi alleanze ed apparentamenti pre/post-costituiti, caratterizzati dalla ben nota mercificazione dei consensi ricevuti dagli elettori, prassi palesemente osteggiata dal MoVimento. Al contrario, qualunque forza politica proponga specifici progetti di interesse per i cittadini, ovvero soluzioni intelligenti ed efficienti basate sul criterio del massimo bene comune e basati su principi come la solidarietà e il senso civico, potra' contare sull'appoggio del Movimento 5 Stelle.
La Lista Civica San Donato 5 Stelle ringrazia tutti i cittadini per la fiducia espressa in questa votazione, cosciente del “mandato di prova” ricevuto, e ricorda che il programma 1.0 per San Donato è sempre in Movimento, perché dipendente dalle mutevoli necessità dei cittadini, e che è sempre possibile visionarlo a questo link: (link). Chiunque voglia sottoporre all'attenzione del MoVimento istanze di interesse comune,e/o la disponibilità delle proprie competenze, può contattare il gruppo cittadino al seguente e-mail: lcsandonato5stelle@gmail.com o può partecipare personalmente ai vari incontri promossi sul territorio ed aperti al pubblico. Le date delle riunioni sono annunciate di volta in volta sui canali di comunicazione web del gruppo: Blog: http://www.sdm5s.blogspot.com/ Nazionale: http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/sandonatomilanese/ Facebook: https://www.facebook.com/groups/lcsandonato5stelle/ Twitter: @Sdonato5Stelle
Per essere invece sempre informati su programma e le iniziative del Movimento 5 Stelle a San Donato e dintorni, basta richiedere l’inserimento nella nostra mailing list con un messaggio a lcsandonato5stelle@gmail.com menzionando il consenso al trattamento dei dati. |
<<precedente
| <prec. in argomento |
invia |
stampa |
succ. in
argomento> | successivo >> |
Segui la discussione:
|
|
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore
|
|