Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 lunedì 30 settembre 2024 Ore: 07:17

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: San Donato

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
LA SOSPENSIONE  (mes #95972)
di Mimma d. Gentile il 01/06/2012 11:14:07

messaggio letto 626 volte
0 risposte

in risposta a Giorgio Soave (mes. #95956)
<Ma almeno una sospensione viene notificata all'interessato ? >

Quando sei sospeso puoi leggere ma non puoi connetterti e ti compare una scritta.
Dopo avere effettuato la sospensione dell’account , ne viene data comunicazione diretta all’interessato nel caso in cui recsando abbia il suo indirizzo di posta elettronica. Io l’ho ricevuta, Renato mi pare di no, mi sembra che non avessero la sua mail e credo abbia scritto lui per sapere (ma questo solo perché io gli ho detto della mia sospensione e allora gli è venuto il dubbio che la sua impossibilità di connettersi fosse dovuta a questo). La cosa ridicola - nel caso non abbiano la mail – è che l’utente “sospeso” può non rendersene conto ma pensare che il suo account momentaneamente non funzioni per altri motivi (infatti quando cerchi di collegarti non c’è scritto bello chiaro che sei stato sospeso). Comunque la scritta che compare è diversa da quella che annunciava la manutenzione del sito, quindi se ti è comparsa solo quella della manutenzione , non dovresti essere stato sospeso :-))

<Comunque la sospensione è una misura estrema, sempre antipatica. Io preferirei una aggiunta di critica del sysop a un messaggio sopra le righe.>

Sono d’accordo. Comunque mi va bene anche la sospensione - nei casi in cui Sysop lo ritenga necessario – purchè venga fatta in modo chiaro e trasparente e soprattutto che ne siano spiegate le motivazioni che, tra l’altro, possono servire per tutti. Nel mio caso, alla richiesta di motivazioni, sono stata rimandata alla lettura del post messo dal sysop a elezioni finite (dopo che si era visto di tutto e di più). In sostanza non ho ricevuto risposta e tuttora non so quale parte del post non andasse bene o se tutto il post fosse censurabile e perché. Io contuinuo a essere convinta, finchè non mi dimostrano il contrario, che il mio post non aveva nulla che meritasse la sospensione.

Altra cosa: nel recente passato qualcuno (es. Amè) ha messo nel forum San Donato dei post “iniziali” (non so come si chiamino quelli che aprono la discussione) su argomenti che non c’entravano niente con San Donato e la cosa le veniva fatta presente soprattutto da noi utenti. Forse sarebbe sufficiente se sysop in questi casi spostasse al forum varie, se sysop decide di intervenire anche con la sospensione, capisco (soprattutto se l’utente fosse recidivo), ma se uno nel rispondere ad un post su san donato fa un accenno ad argomenti di carattere generale va sospeso? Questo è quello che è accaduto oggi con due persone sospese. Penso che ci voglia un po’ di misura: se un forum non è su san donato va messo nel varie, se nel rispondere a un forum riguardante san donato c’è anche qualche accenno a cose non di san donato va bene lo stesso, se la discussione prende invece una direzione dove san donato non c’entra più niente allora andrebbe spostata nel varie. Insomma niente esagerazioni né in senso né nell’altro, mi sembra la strada giusta

Ciao
Mimma
<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **


  anteprima

Segui la discussione:
31/05/2012 - LA SOSPENSIONE (Mimma d. Gentile) 13 messaggi
31/05/2012 - LA SOSPENSIONE (Nicola Gargamelli) 3 risposte
31/05/2012 - LA SOSPENSIONE (Daniele Borriero) 1 risposta
31/05/2012 - LA SOSPENSIONE (Daniele Borriero) 0 risposte
31/05/2012 - LA SOSPENSIONE , solo per alcuni o solo per quelli?? (Renato Tramutoli) 0 risposte
31/05/2012 - LA SOSPENSIONE (Daniele Borriero) 1 risposta
31/05/2012 - LA SOSPENSIONE (Daniele Borriero) 1 risposta
31/05/2012 - LA SOSPENSIONE (Mimma d. Gentile) 1 risposta
31/05/2012 - LA SOSPENSIONE (Sergio Solimena) 0 risposte
31/05/2012 - LA SOSPENSIONE (Massimiliano Mistretta) 1 risposta
01/06/2012 - LA SOSPENSIONE (Giorgio Soave) 2 risposte
01/06/2012 - LA SOSPENSIONE (Massimiliano Mistretta) 0 risposte
01/06/2012 - LA SOSPENSIONE (Mimma d. Gentile) 0 risposte

 

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,08203s