Home RecSando

v3.0org

Connessi:

venerdì 1 novembre 2024 Ore: 14:18

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: San Donato

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
Storia personale e considerazioni  (mes #95974)
di Mimma d. Gentile il 01/06/2012 11:55:14

messaggio letto 590 volte
(1 risposta)

in risposta a Luca Isabella (mes. #95884)
<Ma ciò che è più inquietante è l'omertà dei politici su questo tema. Ho posto più volte la domanda: ma qual'è il problema per cui non si fanno i controlli? Mai nessuna risposta. L'ho posta al centrosinistra (e.g. Menichetti, su queste pagine), ma anche al centrodestra (e.g. chi era autorizzato a scrivere su recsando). L'ho chiesta anche all'Amè, ma anche lei ha glissato.Vogliamo chiarire questa cosa una volta per tutte?>

Caro Luca,
la risposta penso la conosciamo: per quanto riguarda i politici da un lato c’è una dose di disinteresse e impreparazione su questa materia e dall’altra il timore di alienarsi la simpatia della “gente”. E quando le amministrazioni intervengono con qualche giro di vite, in genere (salvo casi lodevoli) sono mossi più da motivi economici che dalla salvaguardia della sicurezza o dal rispetto delle regole. Insomma, se le casse languono troppo, forse, dico forse si può anche mettere l’autovelox ma per poco, più per incassare qualcosa che per indurre a moderare la velocità in modo non estemporaneo.

Già in un altro forum ti avevo fatto l’esempio di Viale De Gasperi e di quando avevamo cercato di far mettere l’autovelox (per convincere, avevo puntato anche sull’aspetto economico ma non c’è stato niente da fare, era d’accordo solo l’assessore al bilancio e ti lascio immaginare il perchè).

Io penso che da questo punto di vista si preferisca dedicarsi maggiroamente alle multe per divieto di sosta perché non sono così elevate come quelle che ti affibbiano con l’autovelox e quindi suscitano meno “problemi”. Oddio, ci sono stati anche i famosi casi di comuni dove gli automobilisti venivano truffati e messi anche in pericolo con i famigerati semafori truccati.
Insomma ok, ci vogliono le regole, bisogna rispettarle, bisogna che qualcuno le faccia rispettare e ci vuole un’azione culturale per diventare una società dove sia considerato normale rispettare le regole anziché infrangerle. Fatto questo, ci sarà sempre qualcuno che non le rispetterà ma sarà una piccola minoranza fisiologica e anche i controlli e le relative sanzioni saranno più facili perché saranno pochi gli individui da colpire. Ma quando ci arriveremo?

Bici: posso mandare tutta la mia “simpatia” a quei ciclisti che in via Moro, pur avendo una pista ciclabile tutta per loro su un lato della strada, continuano ad andare sul passaggio pedonale dell’altro lato di Via Moro? Anni fa per un certo periodo ho dovuto camminare in stampelle (mi ero rotta una caviglia) e il ciclista mi superato alle spalle silenziosamente senza neppure suonare per avvisarmi (e aveva davanti una che si muoveva con le stampelle!!) e così la mia stampella stava finendo nella sua ruota, io stavo per cadere e lui è andato avanti come niente fosse. Non ti dico cosa ne avrei voluto fare della mia stampella.

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **

anteprima

Segui la discussione:
31/05/2012 - Storia personale e considerazioni (Luca Isabella) 22 messaggi
31/05/2012 - Storia personale e considerazioni (Lucas Bregonzio) 2 risposte
31/05/2012 - Storia personale e considerazioni (Luca Isabella) 1 risposta
31/05/2012 - Storia personale e considerazioni (Luca Isabella) 1 risposta
31/05/2012 - Storia personale e considerazioni (Giorgio Soave) 0 risposte
31/05/2012 - Storia personale e considerazioni (Ilaria Amè) 1 risposta
31/05/2012 - Storia personale e considerazioni (Luca Isabella) 0 risposte
31/05/2012 - Storia personale e considerazioni (Sergio Solimena) 3 risposte
31/05/2012 - Storia personale e considerazioni (Massimiliano Mistretta) 2 risposte
31/05/2012 - Storia personale e considerazioni (Guido Massera) 0 risposte
01/06/2012 - Storia personale e considerazioni (Daniele Borriero) 1 risposta
01/06/2012 - Storia personale e considerazioni (Luca Isabella) 0 risposte
01/06/2012 - Storia personale e considerazioni (Sergio Solimena) 2 risposte
01/06/2012 - Storia personale e considerazioni (Giorgio Soave) 0 risposte
01/06/2012 - Storia personale e considerazioni (Daniele Borriero) 0 risposte
01/06/2012 - Storia personale e considerazioni (Mimma d. Gentile) 1 risposta
01/06/2012 - Storia personale e considerazioni (Lucas Bregonzio) 1 risposta
02/06/2012 - Storia personale e considerazioni (Sergio Solimena) 1 risposta
02/06/2012 - Storia personale e considerazioni (Luca Isabella) 1 risposta
03/06/2012 - Storia personale e considerazioni (Giorgio Soave) 0 risposte

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,08984s