Riprendo la frase finale dal blog <<In conclusione: il lavoro del Comitato comincia a dare i suoi frutti. Ci sono voluti quasi due anni e un esposto al prefetto, ma qualcosa sembra finalmente essersi messo in moto. Che siano finalmente cambiate le priorità?>>
Cari Gianluca (Il Presidente) e Luciana (Vice- Presidente), sicuramente il lavoro del Comitato comincia a dare i suoi frutti, e, finalmente l’amministrazione comunale comincia a dare delle risposte, in particolare per quanto riguarda tutti quegli interventi di manutenzione (dai più evidenti e pericolosi a quelli meno), che sono stati trascurati fino a ieri. Tra Giovedi e Venerdi in giro per San Donato e quindi non solo a Certosa una “task force” guidata dal Dirigente in Pectore dell’ Ufficio Tecnico con i relativi collaboratori (che ringrazio), hanno ispezionato e verificato, tutte quelle segnalazioni che da mesi erano state inoltrate, tramite l’ URP e quelle segnalazioni che durante la campagna elettorale sono state segnalate direttamente al Sindaco eletto, ma anche, a chi come me era in mezzo alla gente. Un plauso sicuramente al Sindaco Checchi, che nei primi giorni di mandato ha comunque, nonostante le numerose carte che gli sono arrivate sulla scrivania con problemi non di poco conto, fin da subito voulto che vi fossero delle risposte, con atti concreti, ai cittadini, alla città.
Questo è l’inizio, un plauso a Sergio che ha lanciato l’iniziativa di utilizzare anche il canale di recsando quale veicolo, per “segnalare” le richieste di intervento.
Certo non si potrà subito e immediatamente risolvere tutto (non dimentichiamoci che una verifica della reale “consistenza” delle disponibilità economiche e dello stato del “bilancio” sono la base per poter programmare al meglio tutte le “attività” che il comune nell’ambito delle competenze deve sostenere – Angelo buon lavoro) ma diamo atto che l’ascolto e il confronto, non è stato e non sarà uno slogan della campagna elettorale, questo è uno dei primi atti dimostrativi che quanto scritto nel programma si può realizzare (il decoro, la manutenzione, lavori pubblici ) Andrea e Simona (auguri cari Assessori) lavorerete insieme ma, anche Gianfranco (i Quartieri – la comunicazione – la partecipazione- l’attuazione del programma) che è un altro degli anelli che legano insieme il lavoro di una squadra forte e coesa, che non potrà ma soprattutto non vuole essere sorda, di fronte alle istanze dei cittadini. Chiara con l’assessorato all’istruzione sarà fondamentale perché nelle nostre scuole, l’elemento sicurezza non sia trascurato e, Matteo, (sport) farà si che nei centri sportivi, oltre alla sicurezza si possano finalmente realizzare quelle manutenzioni che sono necessarie. Chiara con la sua delega “fund raising” (ricerca di fondi ) avrà altrettanto un compito fondamentale. – Buon Lavoro ragazzi ! So che non deluderete le aspettative.
Luciana e Gianluca, approfitto per ringraziare , qui pubblicamente su Rec Voi e gli altri componenti del Comitato, partendo da Franco (il primo presidente) Lodovico, Laura, Maurizio, Simone, Piero, nonché Daniele e Nunzia (che hanno poi lasciato il comitato) fondatori del Comitato e compagni di cammino. Come giustamente previsto dallo statuto, non potrò più essere con Voi, essendo stata eletta in Consiglio Comunale. L’esperienza del Comitato, è stata importante, ne farò tesoro, siamo cresciuti insieme, siamo stati insieme, l’anima di un gruppo di persone, di cittadini di buona volontà animati dal voler vivere bene nel proprio quartiere e nella propria città in modo propositivo e non solo critico e contro qualcuno o qualcosa.
Auguri a Voi del Comitato, buon lavoro, continuate così !
Grazie Serenella
|