Luca la sintesi degli interventi non ti ha permesso di avere degli elementi, lo desumo dal tuo post qui sotto. L'area san francesco non sarà mai verde perchè doveva essere edificata già ai tempi delle torri lombarde e del quinto palazzo. Poi Eni venne privatizzata e cambiarono tante cose. La proprietà dell'area conta sul valore edificabile di quell'area e non lo regalerà mai. In passato si è anche parlato di portare li il palazzo di giustizia ed il suo indotto di avvocati.
Quando si parla di Stadio si è poi detto subito che non di solo Stadio si deve parlare ma della città dello sport. Ed allora lo Stadio sarebbe solo la struttura più visibile in un area di impianti sportivi dove il verde sarebbe un bel complemento.
> >>È, quindi, ovvio che solo a questa condizione vedrei positivamente la realizzazione in quell'area di strutture di grande valore strategico. > >Che lo stadio sia un'opera "di grande valore strategico" è tutto da definire. Il mondo del calcio è marcio fino al midollo e molte società sportive sono immerse nei debiti. Guarda a cosa è accaduto in Spagna, scandaloso se si pensa agli stipendi dei calciatori: > ><a href="http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/06/07/spagna-aiuti-dellunione-europea-per-risanare-debiti-delle-squadre-di-calcio/255731/" target="_blank">http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/06/07/spagna-aiuti-dellunione-europea-per-risanare-debiti-delle-squadre-di-calcio/255731/</a> > >Vedrai che prima o poi accadrà qualcosa di simile anche qui da noi. > >
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore