> Chiarisco il mio pensiero, visto che qualcuno non l'ha capito e poteva essere frainteso: "la tramontana" mi è partita non verso chi ha scritto il messaggio qui, ci mancherebbe!! ma ripensando all'uso improprio dei giochi fatto da alcuni.
Francesca, capisco il tuo invito a far si che i bambini apprendano l'educazione fin dai primi passi. Rilevo però che i bambini sono bambini e chi fa strutture per bambini sa (perchè è il suo mestiere) che i bambini faranno un uso bambinesco degli oggetti e quell'uso non è mai improprio. Io ricordo che negli anni 70 al parco Snam facevo andare l'altalena anche da destra a sinistra. Quindi chi produce le altalene e chi ne fa manutenzione deve tenere presente che i bambini salgono i 4.... Se si è rotta c'è una responsabilità oggettiva del manutentore o del produttore che dovrà essere valutata con criteri molto stretti.
Detto questo, sappiamo che alla sfiga non c'è limite ma prima di parlare di sfiga mi soffermerei a valutare se l'altalena rispecchi i più rigidi requisiti di sicurezza.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore