Home RecSando

v3.0org

Connessi:

venerdì 1 novembre 2024 Ore: 04:29

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: San Donato

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
spazi aperti, socialità e altro  (mes #96605)
di Daniele Borriero il 17/06/2012 23:49:23

messaggio letto 792 volte
(1 risposta)

in risposta a Serenella Natella (mes. #96602)

> per altre situazioni di Certosa, il comitato ha portato avanti richieste di intervento, etc.etc. compreso la proposta di una nuova viabilità per il quartiere, e compreso piazza Tevere per ingresso e uscita viabilistica – documento* che rivisto oggi – rende l’idea della lungimiranza delle persone che a suo tempo ne curarono la stesura .
>Tra l’altro Daniele in merito alla tua proposta per la ZTL in via Greppi una volta finito il P.I. ex Bull ti ricordo che la proposta di ZTL (accesso da Borgo in via Mario Greppi e altro) Gianluca , Luciana, Lodovico e quindi persone del Comitato (io no ma perché ero in ferie) hanno presentato nel Luglio 2011 le osservazione al PGTU **)
>*<a href="http://percertosa.myblog.it/album/i_problemi_di_certosa_e_le_proposte/Diapositiva09.html" target="_blank">http://percertosa.myblog.it/album/i_problemi_di_certosa_e_le_proposte/Diapositiva09.html</a>
>** <a href="http://percertosa.myblog.it/list/comitato-quartiere-certosa/osservazioni-del-cqc-al-pgtu.html" target="_blank">http://percertosa.myblog.it/list/comitato-quartiere-certosa/osservazioni-del-cqc-al-pgtu.html</a>
>

Serenella... ne parlammo anche all'epoca, io e te, "dopo"... non puoi non ricordare, e ora mi metti il link della viabilità... ti ricordi la mia posizione in merito e come fu accolta? E su Piazza Tevere anch'io ero in vacanza, come te, come tutti.
Non voglio parlarne, pertanto.

Tu sai che ho condiviso e condivido molte cose del Comitato Certosa: dal Parco di via Olona (presente infatti anche nella Lista Non una sola Campagnetta, di cui faccio parte) alle iniziative e proposte per la socializzazione, come quella giornata "Puliamo Certosa", da me fortemente voluta, in cui abbiamo fatto vedere che siamo capaci anche di muovere le mani e "ramazzare" lo sporco di un quartiere. http://percertosa.myblog.it/archives/tag/rifiuti/index-1.html
Che bella la foto a fine giornata, soddisfatti, stanchi e contenti.

C'eravamo tutti.

Ecco: per me un Comitato è un organismo capace di ascoltare i cittadini, le loro istanze e farsene promotore presso le istituzioni, a cui spetta trovare le soluzioni. E' un organismo capace di aggregare, di crescere nel numero e nelle proposte, di creare un punto di riferimento sul territorio, di essere riconosciuto come tale dai cittadini.
Ricordo quella giornata. Fu bellissima.
La mia auto era piena di pattumiera, pur di fare una giornata per ridare un po' di pulizia al mio quartiere e mostrare ai cittadini che ognuno di noi, col proprio senso civico, può contribuire a rendere migliore quello che sta attorno, avevo accettato di trasformare la mia Picasso in un camioncino della nettezza urbana.
Piena di pattume fino al tetto. Quanti sarebbero stati disposti a farlo? Ricordo che "strappai" quella giornata proprio mettendo a disposizione la mia auto... quindi togliendo proprio il "paletto" più grosso alla sua realizzazione. E fummo tutti contenti, dopo.
Ora io sono ugualmente disposto a togliere anche i posti auto sotto casa, anche se abbiamo 2 auto, pur di vedere il mio quartiere crescere nella socialità.
Io mi sento felice quando vedo i bambini giocare allegri all'aperto.
E' un mio difetto, forse.
Ma non credo di essere il solo. Io credo che tanti anche stavolta saranno contenti, dopo.

Aborro playstation e tv: un po' di sano esercizio all'aperto credo sia più salutare per la crescita.
Ma per farlo occorre un luogo. E qui non c'è.
(ci hai fatto caso invece dove si trovano gli adolescenti a Certosa? Alcuni sul muretto del sottopasso della via Greppi, altri sulla via davanti alla Chiesa - deserta di sera - a tirar calci al pallone. Altro... non c'è. Forse il problema degli spazi "aperti" qui - via Olona è distante - va finalmente affrontato per tutti ed è importante, forse anche più dei parcheggi. Siamo cittadini o... automobilisti o destinati tutta la vita al PC o alla TV?)

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **

anteprima

Segui la discussione:
15/06/2012 - Alcune opinioni raccolte tra Certosa e Borgo (Daniele Borriero) 13 messaggi
15/06/2012 - Alcune opinioni raccolte tra Certosa e Borgo (Daniele Borriero) 1 risposta
17/06/2012 - Alcune opinioni raccolte tra Certosa e Borgo (Sergio Solimena) 2 risposte
17/06/2012 - proposte concrete (Daniele Borriero) 1 risposta
17/06/2012 - 46 posti auto disponibili alle 20,00 (Daniele Borriero) 1 risposta
17/06/2012 - 46 posti auto disponibili alle 20,00 (Daniele Borriero) 0 risposte
17/06/2012 - proposte concrete (Serenella Natella) 2 risposte
17/06/2012 - lunghissima risposta. :-) (Daniele Borriero) 1 risposta
17/06/2012 - controreplica :-) lunghissima risposta. :-) (Serenella Natella) 1 risposta
17/06/2012 - spazi aperti, socialità e altro (Daniele Borriero) 1 risposta
18/06/2012 - spazi aperti, socialità e altro (Serenella Natella) 1 risposta
18/06/2012 - controreplica :-) lunghissima risposta. :-) (Daniele Borriero) 0 risposte
18/06/2012 - spazi aperti, socialità e altro (Daniele Borriero) 0 risposte

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,07324s