<<<Ovviamente non posso che essere felice e soddisfatto del paziente lavoro che Gabriella Achilli ha svolto in Provincia per il nostro territorio attraverso l'approvazione di questo emendamento!>>>
Mi aggrego alla tua soddisfazione e ringrazio anch’io Gabriella Achilli per questo importante passo avanti a tutela della Campagnetta
È giusto però ricordare a tutti che il “paziente lavoro” per la tutela di questa area, così importante per il nostro territorio e ancora di più per il quartiere di Vittorio Parri, è iniziato nel 2009 ad opera del Comitato Campagnetta e prima ancora, come giustamente ricorda Mistretta, da Rifondazione che ha contribuito in modo sostanziale.
Tutti abbiamo apprezzato la competenza e la passione con la quale, durante la passata amministrazione, il consigliere Mistretta si è battuto per la difesa della Campagnetta, ma non tutti sanno del grande lavoro svolto da Mimma Gentile che ha messo a disposizione la sua profonda conoscenza del territorio,delle leggi e delle dinamiche politiche per consentire al Comitato di muovere i propri passi con sicurezza; con il loro aiuto e quello del consigliere Provinciale Gatti, abbiamo potuto presentare un documento base per una audizione in Provincia, di cui di seguito riporto la richiesta per dimostrare che la possibilità di istituire su l’area in questione un parco locale di interesse sovra comunale o PLIS ,non è una idea originale recente, (metto anche a disposizione di chi volesse consultarlo il documento completo nel quale si espongono tutte le motivazioni a sostegno e che è stato la base dell’audizione stessa).
Colgo l’occasione per ricordare che durante la precedente amministrazione,anche persone di orientamento politico opposto e di varia provenienza politica, alcuni dei quali facevano parte delle forze di maggioranza, hanno sostenuto in modi diversi sia a livello provinciale che a livello comunale le richieste del Comitato ritenendole giuste e sensate ed hanno contribuito, con il loro impegno ad affermare la necessità di mantenere a verde questa striscia di terra, mentre altre persone, dalle quali ci aspettavamo un sostegno completo, come ho avuto modo di scrivere qualche tempo fa in risposta ad un post del consigliere Battocchio( 3 marzo c.a.), in momenti significativi hanno votato contro o si sono astenute.
Questo per dire (in risposta a Massimo Cappello, parentesi nella parentesi, Massimo credo di essere stata la tua maestra della scuola materna) che non si tratta di stabilire chi è stato più bravo ma di riconoscere chi ci ha creduto ed ha lavorato sodo da subito per trovare un modo rispettoso delle leggi vigenti in materia perché la cosa si potesse realizzare. Credo che il terreno fertile per l’approvazione di questo emendamento sia stato preparato da tutte queste persone alle quali si aggiunge la signora Achilli, a tutte loro va il mio ringraziamento e quello del Comitato Campagnetta
Anna Nardi
<<<<S. Donato, 4 novembre 2009 Oggetto: richiesta audizione Comitato Giù le mani dalla Campagnetta – San Donato Milanese Con la presente veniamo a chiedere un’audizione urgente della 5^ e 12^ Commissione Consiliare permanente della Provincia di Milano, al fine affrontare il tema della salvaguardia della “Campagnetta” (ex canale navigabile Milano-Cremona), un'area verde situata nel quartiere Di Vittorio di San Donato Milanese, e presentare il progetto di istituzione di un Parco locale di interesse sovracomunale che gode di un vasto consenso popolare. “>>>>
|