<Ora: posto che i rappresentanti dei cittadini sono coloro che siedono in consiglio comunale in quanto democraticamente eletti e non i comitati (che al limite possono portare avanti delle istanze riconosciute dai cittadini, quando promuovano petizioni o raccolte firme, o portare avanti delle idee per il territorio elaborate internamente al comitato), e che con l'incontro degli stessi non si esaurisce ovviamente il dialogo con i cittadini,...
In queste espressioni traspare della polemica. Fare la distinzione tra i Comitati e gli eletti in C.C mi pare un atto banale, poco riflessivo e rispettoso per chi si spende in forma gratuita. Abbiamo ragionato sui comitati molte volte. Essi sono una forma di partecipazione e nascono proprio perché gli eletti a rappresentare i cittadini non fanno il loro dovere.
<il Comitato Campagnetta non è stato ancora contattato (e siamo ormai giunti all'estate, in un periodo in cui si suppone molti cittadini vadano in vacanza e pertanto l'attenzione degli stessi subisca un calo numericamente rilevante).
Qui ho una domanda: ma il comitato non si è trasformato in lista elettorale con una chiara connotazione politica? Tutti hanno le loro preferenze politiche ma un Comitato civico, se vuole rimanere tale, deve evitare di caratterizzarsi proprio per rispettare i cittadini. Infine questo Comitato, se è ancora tale, è un Comitato monotematico e non di quartiere.
L'argomento Campagnetta mi pare abbia una sola problematica rispetto all'Amministrazione comunale. Come intende muoversi in presenza del PGT in vigore e in conseguenza delle recenti posizioni assunte dal Consiglio provinciale. L'argomento è molto complesso sul piano legislativo e delle relazioni con la proprietà. Mettendomi nei panni di Checchi e della Giunta mi pare sia un po' presto pretendere che abbiano già le idee chiare.
<E io come cittadino aggiungo: non so, non posso sapere, se anche gli altri comitati abbiano subito la stessa sorte.
Quali sono questi altri comitati e, soprattutto, si sono presentati alla nuova Giunta o all'assessore delegato ai quartieri?
<Le date di tutti gli appuntamenti con tutti i Comitati, contattati contemporaneamente, in maniera da non indurre a sospettare o lamentare vi siano preferenze o esclusioni (e qui si arriva alla questione immagine, nessuno dovrebbe mai pensare che vi siano canali preferenziali per alcuni comitati rispetto ad altri),...
Da esterno al comitato. Premesso quanto detto sopra, mi pare che tu stia facendo un torto al Comitato di Certosa. Se la Giunta ha deciso di recarsi a Certosa significa che stiamo parlando di un Comitato vivo che sa relazionarsi con l'Amministrazione.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore