>La domanda che sorge spontanea è: se fosse diventato sindaco Mistretta, e avesse giustamente rispettato quanto scritto nel suo programma, ovvero avesse iniziato a parlare con i comitati, gli avresti mosso gli stessi appunti? >Tipo che i comitati non sono veramente rappresentativi dell'intera cittadinanza e che i veri rappresentanti sono i consiglieri? >Ovviamente no. >Per questo mi permetto di leggere - come ha fatto Luigi - un tentativo di polemica che per quanto mi riguarda personalmente non avrà risposta. >
Uhm... davvero tu credi che i comitati siano rappresentativi della cittadinanza? Chiunque può fare un comitato, io stesso ne ho fondato uno e domani potrei anche fondarne un altro. Sarei rappresentativo, a questo punto? Probabilmente sarei rappresentativo dei cittadini che mi appoggiano, che sono iscritti o che firmano petizioni, ma come ha detto Luciana in un altro post, siamo in democrazia. Alcuni cittadini possono appoggiarmi, altri no. Chi stabilisce quindi a chi dare la priorità? Chi è eletto in consiglio comunale, il quale ha la facoltà di decidere quali istanze accogliere e quali rifiutare. E sulla base di questo, venire giudicato successivamente con lo strumento del voto. Questo, come ho detto e ribadisco, senza nulla togliere all'importanza dei comitati che ci sono e sorgono quando manca una rappresentatività dei cittadini, ovvero quando i cittadini, in piccola o in larga parte, dopo il voto, non vedono accolte le proprie istanze. Un buon governo, come disse giustamente anni fa Luciana, quando si fondò il Comitato Certosa (spero di ricordare le giuste parole) non favorisce il nascere dei comitati. Riguardo all'aperitivo che citi tu... io come sempre cerco di stimolare le persone a fare di meglio e di più... va bene l'aperitivo a 5 euro... ma una bell'assemblea pubblica nella sala parrocchiale, per esempio.... che ne pensi? Io credo sarebbe una bella idea.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore