>>Fare la distinzione tra i Comitati e gli eletti in C.C mi pare un atto banale, poco riflessivo e rispettoso per chi si spende in forma gratuita. Sarà banale ma evidentemente è necessario nel momento in cui il Comunicato della Giunta parla di "rappresentanti delle zone", pare che questa distinzione non gli sia molto chiara. >Qui ho una domanda: ma il comitato non si è trasformato in lista elettorale con una chiara connotazione politica? Il Comitato, Presieduto da Anna Nardi, non si è trasformato in una lista elettorale, contrariamente a quanto sostiene qualche blog, ma ha continuato la sua attività apartitica come da Statuto in particolare di recente incontrando i candidati sindaci di tutti gli schieramenti e presentando a tutti lo stesso documento. La Lista civica "Non una sola campagnetta" è invece nata con la partecipazione di cittadini di tutta san Donato che sostenevano la candidatura di Massimiliano Mistretta ed in questo momento è particolarmente attiva sulla difesa di Cascina Ronco, con iniziative programmate anche nei prossimi giorni.
>Infine questo Comitato, se è ancora tale, è un Comitato monotematico e non di quartiere. Stai tranquillo, come vedi il Comitato “ ancora tale” prosegue le proprie attività, che da Statuto (che non ti cito per la terza volta per non offendere la tua intelligenza) fin dall' origine si propone di impegnarsi sui problemi generali del quartiere, che sono tanti anche solo sul piano ambientale. Io ad esempio mi ero incaricato di contattare l' ARPA per far effettuare delle misurazioni dell' inquinamento elettromagnetico in seguito alla installazione dell' ennesima antenna a Civesio, vicino alla materna di Via Di vittorio e una volta ricevuti i risultati avevo chiesto un riscontro più approfondito alla amministrazione rimasto lettera morta (con la giunta Taverniti il Comune faceva proprie misurazioni approfondite in occasione dell' annuale report cittadino sullo stato dell' ambiente, spero si riprenda). >>L'argomento è molto complesso sul piano legislativo e delle relazioni con la proprietà. Mettendomi nei panni di Checchi e della Giunta mi pare sia un po' presto pretendere che abbiano già le idee chiare. Di tempo non ne è passato proprio pochino, se Checchi quando chiedeva i voti ha posto il Parco sulla campagnetta tra le priorità da realizzare “subito” si può supporre che ci avesse pensato. Spero.
Poi se uno chiede di coinvolgere allo stesso modo i comitati ed i gruppi di cittadini attivi e si sente dare del meschino, è chiaro che chi dà questi epiteti ha proprio perso il senso delle proporzioni, e forse una camomilla ghiacciata farebbe bene.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore