Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 venerdì 29 novembre 2024 Ore: 17:53

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: San Donato

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
Rocca Brivio, pubblicata la determinazione del Comune di cessione quote  (mes #96842)
di Enrico Coviello il 22/06/2012 16:31:58

messaggio letto 656 volte
(2 risposte)




Consultando l' Albo pretorio nei giorni scorsi abbiamo riscontrato che dopo l' elezione del nuovo Sindaco il Comune ha emesso la Determinazione n. 41 del 23/5 (pubblicata in data 13 giugno) avente ad oggetto:

"Cessione delle quote di partecipazione del capitale sociale della Società ROCCA BRIVIO SFORZA SRL- Determinazione a contrattare- Indizione di procedura aperta"

Come Rifondazione-Federazione della sinistra abbiamo chiesto di accedere agli atti e siamo in attesa che la Segreteria ci contatti per potere visionare i documenti e farne copia.

Ovviamente si tratta di una questione importante : il Sindaco si era detto in campagna elettorale contrario alla dismissione di quote di questo importantissimo bene culturale del territorio. Vorremmo quindi capire cosa sta succedendo, anche considerato che le iniziative alla Rocca sono al momento ridotte al minimo.

E' da notare che delle determinazioni viene pubblicato unicamente l' elenco in pdf con numero, oggetto e data di pubblicazione. Non è quindi possibile consultare il testo con il contenuto dal sito come avviene per le delibere di giunta e consiglio.
Il nostro Comune inoltre pubblica tali elenchi solo per una settimana, per cui chi va oggi sull' albo pretorio on line non ne trova più traccia.

L' attuale normativa degli enti locali (art 107 etc del Testo Unico) affida ai dirigenti autonomia nella gestione operativa, attuata appunto con le determinazioni di loro competenza nell' ambito degli indirizzi generali degli organi di governo.

Diventa quindi fondamentale per cittadini , comitati associazioni e i consiglieri stessi conoscere tempestivamente il contenuto delle determinazioni.

Chiediamo quindi che il Comune, attuando in concreto la trasparenza enunciata nel programma di governo pubblichi sul sito istituzionale il testo delle determinazioni dirigenziali e lo mantenga per un tempo ragionevole.
<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **


  anteprima

Segui la discussione:

 

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,09375s