> Cari amici, E a coloro che si sono fottuti la bici di un ragazzino auguro solo di venire schiacciati da un pullman...non dite nulla lo so, sono politicamente corretto!!
Io mi auguro invece 1) che i ladri vengano trovati e processati per il reato (anche se il furto di bicicletta sembra non interessare le forze dell'ordine. Quando hai denunciato il furto, Massimiliano, che reazione hanno avuto? Alla mia collega quando ha subito l'ennesimo furto della bici in cortile hanno praticamente detto "Purtroppo non c'è niente da fare", alzando le spalle) 2) Che vengano eliminate le "condizioni" per cui uno ruba una bicicletta.
Già: a me hanno rubato il tergi posteriore dell'auto martedì, che nuovo costa come una bici (anche se ho una vecchia monovolume). Andando dal meccanico mi ha detto che sono in aumento i furti dei pezzi di ricambio. Nuovi costano, sempre più gente ha pochi soldi per riparare l'auto e quindi... aumentano i furti. La "crisi" porta anche a questo e le previsioni per il futuro non sono rosee. Il guadagno di una bici rubata è roba di pochi euro, al massimo 20. C'è gente che campa rubando bici e rivendendole http://www.repubblica.it/cronaca/2011/09/19/news/ruba_bici-21872189/ . Come collezionista di bici d'epoca ne ho incrociato qualcuno che ho temuto potesse essere un ladro. Purtroppo anche quando hai il sospetto che il tipo in questione commerci bici rubate, difficilmente hai la prova (una bici non ha una targa o un certificato di proprietà, e spesso neppure un numero di serie).
Comunque consiglio di non lasciare mai le bici incustodite nei parcheggi condominiali, ma di metterloe, con il lucchetto, in cantina o in box, a addirittura sul balcone di casa. Il rischio di furto si riduce.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore