> >la mia domanda ora è: ho incontrato io una persona "sbagliata" o è impossibile creare un rapporto di reciproco rispetto con queste persone?????
Ho avuto anch'io amici che mi hanno tradito. Da ragazzino ne avevo uno, un mio compagno di classe. Veniva spesso a casa mia, finché un giorno non rubò dalla borsa di mia nonna. Non fu l'unica persona che mi deluse e che mi rubò qualcosa, fosse anche la mia fiducia. Questa è la vita, come si suol dire. Spetta a noi cercare, se lo vogliamo, di immaginare un mondo che sia migliore, e di pretenderlo con le azioni, senza aspettarci però nulla in cambio, se non la pace con la nostra coscienza. E per chi è cattolico, anche altro. Tu hai fatto una cosa giusta, e non è poco. Ti sei sentita giustamente tradita, ma hai risposto nella maniera adeguata a chi ti ha tradito. Hai instaurato una comunicazione, non facile, con chi non vuole comunicare nessuno. Solo le azioni come le tue potranno cambiare, nel tempo, le cose. E sono convinto che se tanta famiglie si comportassero come la tua, domani non esisterebbero più, nelle incomprensioni reciproche, gagi e rom.
http://www.aggiornamentisociali.it/download/0803ArrigoniVitale.pdf
|