Rom Milano tangenziale Rogoredo raccordo Autosole: “Accampati in mezzo alla strada attraversano di continuo.."" (mes #98814)
di Daniele Borriero
il 21/09/2012 11:37:40
> >Se il Comune di San Donato in accordo con Milano e San Giuliano trovasse un'area dove i rom possano vivere e avere una residenza stabile senza essere cacciati periodicamente, il problema degli attraversamenti pedonali si risolverebbe subito. > >Scusa Daniele, mi sbaglio o da diversi anni esiste un'area autorizzata a Rogoredo vicino al ristorante I due Orsi ? Mi pare che le persone (ROM o meno) che vivono da parecchio tempo in quell'area non debbano attraversare l'autostrada a piedi per raggiungere sia Milano che San Donato. Perchè dobbiamo creare delle nuove strutture, cerchiamo di far utilizzare quelle che già ci sono. Mi pare una soluzione più che praticabile e soprattutto sostenibile. A meno che non mi sfugga qualcosaltro.
Da quel che vedo passando mi sembra che l'area in questione sia satura e limitata nelle dimensioni. Ma ovviamente la mia è solo un'impressione. Sarebbe interessante avere una risposta più precisa da qualche consigliere o assessore che abbia avuto modo di affrontare l'argomento in maniera da comprendere al meglio problematiche e ostacoli per l'assegnazione di aree alla popolazione rom.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore