>La zona, quando non ci sono lavori agricoli è interdetta alle macchine con una sbarra; è probabile che la prima auto sia stata bruciata di notte, ma se la sbarra era chiusa come hanno fatto ad entrare ?
Teoricamente, dovrebbe essere sempre interdetta a mezzi che non siano quelli dei proprietari del fondo. Però si sa.... basta una disattenzione o lasciare (inavvertitamente) la sbarra aperta (ammesso non sia stata scassinata), per aprire ai più. Spesso, nell tratto che costeggia lo scolmatore, si trovano resti di televisori ed altro.
>Anch'io qualche volta vado a passeggiare lì., è una zona bellissima e tranquilla, ultimo baluardo contro il cemento, sarà interessata dalla prossima lottizzazione ? In teoria non dovrebbe, visto la vicinanza con il Lambro e il cimitero... >Certo che con le future case attorno dell'ex area artigiani, addio alla tranquillità e alla pace di adesso...
Spero che quell'area non venga intaccata dalla bretella Monticello-Paullese (se mai si farà) e che l'edificazione su Monticello non la invada brutalmente. L'anno scorso i campi sono stati lasciati a erba (l'anno precedente erano coltivati a frumento); quest'anno il mais. Speriamo proseguano le coltivazioni.
Ora come ora è un'area di riposo per fagiani (uno ha rischiato di farmi schiattare d'infarto), pernici, corvi, passeri, lepri, ricci, ecc. ecc. Al mattino preso oppure all'imbrunire, nel silenzio, si può rischiare di vedere un habitat cui non siamo abituati.
|