Pare che sia l'aver aperto questa discussione in RecSando, sia avere scritto mia moglie l'Email alla responsabile dell'ufficio servizi per l'infanzia copiando l'Assessore, sia sicuramente le lamentele di altri all'infuori di questi 2 canali, abbiano avuto effetto.
Come da comnicato stampa del 2 Ottobre visibile sul sito del Comune al link www.comune.sandonatomilanese.mi.it/si4web/common/AmvDownload.jsp?ID_BLOB=8906&mimetype=application/pdf :
"... nel caso della refezione scolastica la decisione bloccherà per l’anno in corso qualsiasi ritocco verso l’alto, nel caso dei nidi la decisione sarà ancora più incisiva, riportando le tariffe ai livelli di giugno. Per effetto dell’adeguamento Istat, previsto nel contratto d’appalto, le rette dei nidi – alla fine dello scorso anno – erano state ritoccate a rialzo, con decorrenza dall’1 settembre. Tale aumento, pari al 2,4%, verrà azzerato, con la conseguenza che nelle prossime settimane la tariffa prospettata scenderà per chi rientra nella fascia massima di 14 euro al mese e in misura proporzionale per le altre fasce ISEE."
Bene. Questo rispecchia, almeno in parte, le promesse. |