Mi spiego meglio: Soldi per la bretella non ce ne sono. Soldi per fare il sottopasso in via Gela non ce ne sono. Soldi per prolungare la MM3 non ce ne sono.
La coda per entrare in via Gela dalla paullese è sempre più lunga (si arriva da Paullo senza rallentamenti allo svincolo).
Il congestionamento della città nelle ore di punta lo vediamo tutti e tende sempre a crescere, come l’inquinamento.
Aspettare i soldi per fare qualcosa, visti i tempi, significa non fare nulla per anni, se questo è l’alibi allora il discorso è chiuso. Se invece si vuole fare qualcosa per il traffico, il rumore, l’inquinamento dell’aria e l’usura dei manti stradali che noi paghiamo anche per il traffico di attraversamento, allora dobbiamo fare qualcosa: dobbiamo avere il coraggio di fare qualcosa, anche senza soldi.
Giorgio, quanti sono i parecchi Km in più? Quante volte usi lo svincolo di via Gela? in quanto tempo?
Mirco, io benchè abiti a Bolgiano, uso l’attraversamento di via Moro, molto più pratico.
Paolo: “”ottenere garanzie sulle modalita' di chiusura di questi attraversamenti “” , ma quanti anni sono che si sta lavorando all’ampliamento? Cosa prevedeva il progetto? Ora è finito l’ampliamento del lotto, ma i semafori sono ancora lì! Non hanno fatto a fianco neppure la pista ciclabile prevista per legge... O la MM3 fino a Paullo strapromessa... Quali garanzie vogliamo? Quelle che tra 20 anni sarà ancora tutto così?
gf =====
> Gianfranco dai una scorsa al sito del comune alla voce comunicati stampa; e' proprio l'argomento del quale hanno parlato Checchi e la Rullo con i referenti della Provincia al fine di ottenere garanzie sulle modalita' di chiusura di questi attraversamenti (Via Moro e Via Gela). Peccato che i fondi latinano (dovrebbe metterceli la Provincia) e quindi non e' ipotizzabile una data per esecuzione di queste modifiche
|