Insomma "qualcuno" ha deciso che la Paullese deve diventare una superstrada e che ogni incrocio, anche quelli (almeno due) indispensabili per entrare a San Donato sono un intollerabile ostacolo alla fluidità del traffico. (Ricordo alcune considerazioni che facevo sulla proprietà delle autostrade e superstrade di tagliare in due il territorio e impedire le comunicazioni in senso trasversale, mentre le facilitano nell'altro senso. Autostrade e superstrade sono una sciagura)
Il buon senso vorrebbe che ai due estremi di San Donato fossero disponibili svincoli per uscire dalla Paullese e entrare a San Donato. Uno svincolo c'è; è quello che tu proponevi di usare, all'altezza della tangenziale est. L'altro manca. Io non trovo sensato obbligare quelli che vengono dalla Paullese, per arrivare magari all'ospedale, a portarsi fino quasi alla tangenziale per trovare un'uscita. Perchè significa spreco di benzina per i km in più da fare (almeno 5) e significa invadere San Donato con il traffico che potrebbe uscire dalla Paullese all'altezza di via Gela, come può fare adesso con molti disagi. Vogliamo, invece di proporre soluzioni viabilistiche autoritarie che ci obbligano a correre avanti e indietro, spendere qualche soldo per creare un sottopasso per via Gela ? La nostra Amministrazione si attivi per battere i pugni sul tavolo con la Provincia e la Regione, perchè risolvano questo problema. Io sono stufo di dover fare code assurde ogni volta che vado a fare la spesa all'Ipercoop di Peschiera e devo tornare a casa. E mi incavolo quando qualcuno, in nome del risparmio (del Comune) mi chiude gli accessi e mi propone di arrivare fino alla tangenziale per poi tornare attraversando tutta San Donato. Non siamo topi da laboratorio per esperimenti viabilistici. Io dico solo che starò molto attento a come si comporteranno i nostri amministratori per risolvere questo problema e ne terrò conto.
http://imageshack.us/a/img528/3149/screenshot4ms.jpg
|