Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 lunedì 2 settembre 2024 Ore: 21:22

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: San Donato

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
Rally tra pozzanghere per i poveri pazienti in arrivo al Policlinico: Consumo altro territorio?  (mes #99673)
di Gianfranco Coribello il 19/10/2012 09:27:16

messaggio letto 539 volte
0 risposte

in risposta a Mirco Rainoldi (mes. #99655)
“”””E' chiaro che le soluzioni ci sarebbero, ma come ogni cosa costano sia in termini di quattrini che di utilizzo del territorio.”””

Non sono d’accordo, facciamo che il parcheggio “istituzionale” abbia una rotazione, indichiamo che ci sono altre aree per parcheggiare, il bus... e i vigili che colpiscono chi trasgredisce.

E’ chiaro che se per ipotesi, il parcheggio dei dipendenti è insufficiente, i dipendenti abituati a usare l’auto parcheggiano nell’unico parcheggio, sottraendo i posti ai frequentatori dell’ospedale, il parcheggio si satura subito.

Sul S.Raffaele: Un ospedale credo unico in Italia, in cui il metrò automatico ti porta all’interno dell’ospedale... è giusto che Ti faccia pagare salato il parcheggio, ma poi prova a parcheggiare in via Olgettina o dietro nel comune di Segrate e vedi se non vai via con la ...mancia... dei V.U.

Ma per chiudere, Ti cito il S.Luca in p.le Brescia a Milano, (non sto parlando di periferia o campagna), fatto con parcheggi sotterranei a più piani, in ottica di fornire un servizio e vicino ci passa la 90/91 la MM1, etc.

Quindi facciamo funzionare quello che c’è che sarebbe già una bella cosa, la vergogna delle macchine parcheggiate nell'anarchia totale, che restringono la carreggiata a senso unico alternato parla da sola.

gf
=====


> Oltre ai tuoi perchè vorrei aggiungerne un altro:
>- Perchè si affronta il problema e si lavora per risolverlo solo quando la situazione è talmente degradata e finisce sui giornali ?
>
>Avendo la fortuna di abitare a San Donato il più delle volte mi reco al Policlinico in bicicletta, ma in qualche situazione dove sono stato costretto ad usare l'auto ho trovato la situazione esattamente come descritta nell'articolo, ma in tanti mi hanno riferito che è così tutti i santi giorni. E quando " piove governo ladro" è decisamente al limite estremo del terzo mondo.
>E' chiaro che le soluzioni ci sarebbero, ma come ogni cosa costano sia in termini di quattrini che di utilizzo del territorio. Ricordo che oggi il parcheggio è gratuito per cui i soldi per le manutenzioni/allargamenti devono arrivare da altre fonti. Al San Raffaele, giusto per citare un esempio, anche se frutto dell'imprenditoria della buon anima di Don Verzè, i parcheggi sono molto belli, numericamente sufficienti, sotterranei, spaziosi, comodi ...... , ma ahimè costano un bel 2 euro all'ora. E scusate se è poco per un povero cristo che ha bisogno di recarsi all'ospedale. E' pur vero che il San Raffaele è servito anche da un ottimo collegamento con la metropolitana, ma spesse volte un ammalato non può sopportare un viaggio con i mezzi pubblici.
>Ora vedo che l'amministrazione comunale e mi dispiace ripeterlo grazie all'articolo del Cittadino, inizierà a muoversi. Mi auguro che questa volta con la collaborazione della Direzione del Policlinico (come peraltro già fa Esselunga in modo egregio per i suoi supermercati) si possa giungere ad una soluzione che contemperi le esigenze di tutti, ma in particolare degli ammalati.

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **


  anteprima

Segui la discussione:

 

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,06250s