> Mi spiace, ma la tua considerazione è completamente fuorviante.
Invece é, dal mio modo di vedere la vita, perfettamente centrata.
> se Davide Serra ti sta antipatico perché è giovane, si è laureato alla Bocconi con pieni voti, ha conseguito un master, ha fatto fortuna in Inghilterra nel campo bancario/finanziario ed è un estimatore di Renzi, te lo posso anche concedere
Non mi sembrano questi degli elementi per avere una persona in antipatia (spero): mi sono anch'io laureato a pieni voti alla Università Bocconi, non ho voluto fare un master di serie C in una Università norvegiese come Serra, ho anch'io esordito professionalmente in una multinazionale. L'unica cosa che posso invidiare a Serra é di ....essere più giovane (io infatti mi sono laureato 10 anni prima di lui). Proprio perché da circa trent'anni conosco la finanza internazionale so cosa intendo e perché, per un milione di ragioni, non voglio avere a che spartire con quella gente che opera nella City di Londra o a Wall Street.
> ha fatto fortuna in Inghilterra nel campo bancario/finanziario
Ho detto che potrei citare un milione di ragioni per cui da cinque anni l'umanità é disperata per SOLA ED ESCLUSIVA COLPA di chi nella City e a Wall Street intanto continuava ad arricchirsi, non per valore aggiunto creato ma per ricchezza strappata alla popolazione. Se vuoi una definizione sintetica di società di gestione del risparmio, private bankers, etc. é: rendere i ricchi ancora più ricchi a solo scapito dei meno abbienti. (Non vado oltre spiegando tecnicismi perchè annoierei e un post su Recsando non può essere kilometrico)
> (Algebris) E' specializzata nella gestione dei fondi comuni di investimento di diritto internazionale ed è soggetta al controllo della CONSOB inglese. Poi tra le decine di fondi, per diversificare i rischi, la società ne ha anche uno con base alle Cayman, forse il meno importante.
Incredibile leggere questo nel .... 2012! Possibile che tutto quello che sia successo negli ultimi cinque anni ti sia passato inosservato? Anche qui, solo per motivi di spazio, non posso riportare tutti i tarocchi finanziari che si sono succeduti, i salvataggi coi soldi dei contribuenti perché le grandi istituzioni finanziarie erano 'too big to fail'.
Dove era Davide Serra negli anni in cui montava il bidone finanziario mondiale? Era un analista prima a Morgan Stanley e poi al colosso svizzero UBS! Era non solo perfettamente al corrente di ciò che stava succedendo: era anche uno di quegli alchimisti che coniavano prodotti finanziari 'innovativi'. Era uno dei più copinvolti visto che sul sito di Algebris risulta che era uno dei migliori della City (lo scrive lui, non lo dico io).
|