|
FORUM DI
DISCUSSIONE
FORUM: Varie
|
<<precedente
| <prec. in argomento |
invia |
stampa |
succ. in
argomento> | successivo >> |
Io sto con Bersani - Io Sto con Renzi (mes #100833)
di Giorgio Soave
il 07/12/2012 17:10:37
|
messaggio letto 581
volte
(1 risposta)
|
in risposta a Fabrizio Cremonesi
(mes. #100712)
|
Ma sì, Renzi è più giovane, quindi più pronto, più disposto ai cambiamenti, più spregiudicato anche. Va benissimo per chi vuole uscire da un sistema politico corrotto. Un po' meno se il sistema da cui viene non ha dato particolari prove di corruzione.
Quello che non mi piace però in Bersani è il suo personalizzare tutto. LUI rottamerà i vecchi del partito, LUI farà questo e quello, lui ha la soluzione giusta per tutto... Magari cose giustissime; ma per esperienza diffido da questi atteggiamenti esclusivi, che sono tipici degli agitapopolo e degli aspiranti dittatori (anche se Renzi non sembra esserlo) che senza il confronto alla pari con gli altri rischiano di fare grossi sbagli. Non è il modo di fare di un partito democratico, e non di un partito moderno. I partiti oggi si basano sulla collaborazione e sul consenso reciproco dei loro membri. Lasciamo alla destra il Fuehrerprinzip, l'affidarsi ciecamente a un capo che decide per tutti. Abbiamo tutti esempi dei disastri fatti da questo modo di far politica. L'ultimo lo abbiamo davanti agli occhi.
|
<<precedente
| <prec. in argomento |
invia |
stampa |
succ. in
argomento> | successivo >> |
Segui la discussione:
|
|
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore
|
|