>Per la prima volta sono d'accordo con Monti. Il problema dell'Italia è il sistema valoriale dei suoi cittadini. Un individuo o un popolo maturi è difficilissimo che cambino il loro sistema valoriale. L'unica possibilità è uno shock. Prepariamoci ad affrontarlo.
Scherzi ? Sai cosa è uno shock ? Significa disordini, morti di fame, crollo del nostro livello di vita. Io spero proprio che qualcuno trovi un rimedio meno traumatico.
Pare proprio che dopo un secolo di esperienze i nostri economisti e statisti non abbiano ancora trovato una cura adatta per una crisi economica. Sembra quasi come la ricerca della religione giusta, che è sempre molto soggettiva.
Monti dovrebbe sapere che strangolare uno Stato con le tasse senza favorire insieme lo sviluppo provoca una depressione e un peggioramento della crisi. E che quando si muore di fame si è più disposti a dare fiducia al primo pifferaio che si presenta e che ci propone il paradiso in terra. Proprio lui che parla di pifferai sta creando la situazione per ilritorno del precedente.
A meno che quei club per pochi eletti di cui anche Monti fa parte non stiano sperimentando nuove tecniche per creare un nuovo ordine economico mondiale. Questi apprendisti stregoni mi fanno paura, perchè la loro visione dell'economia è spietata. Preferisco l'usato sicuro di Bersani.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore