>Io ho una mia opinione sul fatto che spesso si stigmatizzi il libero professionista. Ormai nell'immaginario collettivo egli viene sempre più accostato alla figura dell'evasore e la gente comincia a capire che l'evasore è una che ruba a tutti. Dobbiamo onestamente ammettere che molto spesso questo è vero. Io e te e tanti altri non evaderemo le tasse ma moltissimi liberi professionisti lo fanno, in una logica di impunità quasi totale.
Hai ragione Christian. Ma se statisticamente gli assassini hanno i capelli castani allora vuol dire che tutte le persone che hanno i capelli castani sono assassini? La verità, come ho detto, è che gli italiani, se lasciati nelle condizioni di poter evadere le tasse e saccheggiare i beni collettivi, lo fanno. Naturalmente, i dipendenti cercano di eludere quello che possono e i liberi professionisti pure. Se i dipendenti fossero messi nelle condizioni di farlo, lo farebbero, eccome!
Quindi, occorre fare in modo che *tutti* paghino *tutte* le tasse, che siano dipendenti, imprenditori, professionisti o corporation. Ma soprattutto occorre che tali tasse vengano usate in modo intelligente e non a fondo perduto nelle tasche di qualcuno.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore