<...alti e bassi a mio avviso,gli esodati sono ancora un problema irrisolto.
Attendevo...gli esodati. E' l'argomento più gettonato dei critici del governo Monti.
Dunque la Fornero avrebbe sbagliato a contare o comunque con il suo operato maldestro avrebbe causato un vuoto nel pensionamento di diverse decine di migliaia di lavoratori. Non sono un conoscitore dei ministeri, né tanto meno di come sia organizzato il lavoro. Immagino, però, che il ministro abbia riunito i dirigenti dei vari uffici e comunicato le linee della riforma che voleva attuare, quindi li abbia invitati a tradurre quelle linee in numeri, costi e procedure operative e attuative.
Ma davvero si pensa che l'errore sia da addebitare al ministro e non invece ai dirigenti degli uffici? E, al tempo stesso, pensate che questi signori abbiano commesso un errore così banale o invece non vi sia il sospetto che questi signori, forti dei poteri di cui dispongono e delle conoscenze precluse a qualsiasi ministro, l'abbiano deliberatamente messo in difficoltà per ragioni a noi sconosciute?
Questa è materia di un riforma, tra le più importanti, che dovrà essere affrontata.
Passano i governi, cambiano le maggioranze, ma i direttori generali e amministrativi restano sempre al loro posto. Lo stesso Monti ha chiaramente espresso la necessità che la dirigenza sia sottoposta a rotazioni tra gli uffici e ministeri. Negli apparati si annida tanto potere. Essi sono in grado di condizionare le stesse scelte dei governi.
<..ma ha permesso anche a gente come martone (ma chi l'ha messo li e perchè?) di dare degli sfigati a un sacco di cittadini...alti e bassi appunto
Ma siamo seri, sono ben altri gli argomenti di giudizio sull'operato di un governo.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore