>Non è che Cipro paghi ora tutti gli intrallazzi politici internazionali dei quali ha per decenni ampliamente goduto vista la sua ubicazione territoriale assolutamente strategica?
C'è sempre un conto da pagare, Cesare. Come diceva Milton Friedman "Non ci sono pasti gratis".
Nessuno si domanda come mai gli italiani hanno in media un patrimonio personale superiore a quello dei cittadini di altri Stati con economie migliori? Sembrerebbe una contraddizione, ma non lo è: in maniera non uniforme, ancorchè generalizzata, lì è finita buona parte del debito. E' finita nelle tasche degli imprenditori, nelle auto cambiate ogni due anni, negli armadi pieni di vestiti, nelle finte pensioni di invalidità, nelle pensioni di anzianità farlocche, nelle prime, seconde e terze case, e così via. Alcuni hanno investito (e hanno accumulato piccoli o grandi patrimoni), altri hanno speso. Ora, recuperare questi soldi è un casino, perchè non riesci più a distinguere il grano dalla mala erba, per non parlare dei soldi portati all'estero.
Ma in tutto questo, il dato più agghiacciante è che gli italiani hanno prevalentemente votato gli stessi politici e i vari amministratori/funzionari pubblici sono ancora al loro posto.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore