La mia domanda era capziosa e mirata a capire se e che cosa il PD e' disposto a "vendere" pur di allettare M5S ad un'alleanza. A parte le opinioni personali e le ragioni del si e del no, il progetto TAV e' un progetto europeo al quale l' Italia ha aderito e per il quale i lavori, con buona pace di chi si oppone, dovrebbero iniziare a brevissimo. Ora, non e' possibile che un partito il cui segretario e' primo ministro in pectore abbia una posizione ambigua su progetti di impatto nazionale e in questo caso internazionale. In tempi non sospetti il PD si era espresso a favore dell'opera, adesso che c'e' da fare il filo ai grillini iniziano ad esserci dei dissensi e un supporto neppure tanto nascosto di Puppato e di Emiliano ai No Tav.
Indipendentemente dalle opinioni personali di ognuno, non penso che sia serio soprattutto verso i nostri partners internazionali arrivare a pochi mesi dall' inizio dei lavori senza dare garanzie se i lavori partiranno o no. Questa continua situazione di incertezza (verso la TAV, ma in generale verso chi potrebbe dall'estero decidere di investire nel nostro Paese) genera comunque diffidenza e aumenta la sensazione che l'Italia sia una nazione inaffidabile.
Sinceramente la questione TAV ed in generale di un piano nazionale delle infrastrutture (soprattutto nel Sud degne del terzo mondo) dovrebbero avere una maggiore priorita' rispetto, ad esempio, ai matrimoni tra persone dello stesso sesso, eppure nei famosi otto punti di governo le infrastrutture non sono nemmeno citate.
>Tu hai capito se la TAV serve? Io onestamente no, nonostante sia sono andato a sentire esperti che studiano il trasporto.
Io sono personalmente favorevole all'opera, e ritengo che sarebbe un grave errore non farla, perche' rimarremmo tagliati fuori dal famoso "Corridoio 5" europeo . Condivido totalmente le ragioni espresse da Luigi nel suo post.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore