Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 domenica 1 settembre 2024 Ore: 14:34

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: Varie

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
PD: ecco cosa ne penso  (mes #104672)
di Giorgio Soave il 21/04/2013 09:56:50

messaggio letto 716 volte
(1 risposta)

in risposta a Sergio Solimena (mes. #104654)
Se mi èpermesso aggiungere il mio parere al tuo più qualificato, la mia impressione è che il segretario Bersani, bravissima persona, bravissimo capo di Governo, non fosse in grado di tenere sotto controllo un partito con tante primedonne e relative correnti.
Lo ha dimostrato non cacciando subito dal partito quel galletto di Renzi che da subito ha messo in discussione la sua autorità, criticando le sue decisioni e quindi indebolendolo.
Poi ci sono i vari capibastone, D'Alema etc., ognuno con la sua corrente, come nella vecchia DC, che sospetto si ritengano più importanti del segretario, tanto da votare contro una linea decisa in congresso.

Poi ci sono i vecchi condizionamenti che ogni tanto ricompaiono qundo si toccano argomenti che si riflettono nei rapporti col Vaticano (penso agli ex DC provenienti dalla Margherita).
E ci sono i concreti interessi personali: quando ogni capocorrente è a capo di una sua Fondazione che può ricevere finanziamenti senza trasparenza e senza obblighi fiscali, mi viene il sospetto che quei signori possano essere pesantemente condizionati da alcuni poteri forti, che solo togliendo il loro finanziamento farebbero cessare una sostanziosa fonte di reddito (non accade solo nel PD, ma è meno presente in partiti più centralizzati)
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/fondazioni-i-soldi-e-il-potere/2176794
Per fare uno dei tanti esempi: chi sono i finanziatori della fondazione Italiani Europei di Massimo d'Alema ? Tra i suoi finanziatori non potrebbe esserci qualche membro della Confindustria o, addirittura, un partito di destra ?
Tante volte uno si chiede il perchè di certe votazioni inspiegabili (non solo di d'Alema).
Un partito serio dovrebbe tenere sotto controllo le fonti di finanziamento dei suoi membri. Forse ci guadagnerebbe maggiore compattezza.
<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **


  anteprima

Segui la discussione:
20/04/2013 - PD: ecco cosa ne penso (Sergio Solimena) 5 messaggi
21/04/2013 - PD: ecco cosa ne penso (Giorgio Soave) 1 risposta
21/04/2013 - PD: ecco cosa ne penso (Sergio Solimena) 0 risposte
21/04/2013 - PD: ecco cosa ne penso (Nicola Gargamelli) 1 risposta
22/04/2013 - PD: ecco cosa ne penso (Lucas Bregonzio) 0 risposte

 

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,05469s