<> Tutto si dovrà fare senza incrementare il debito, quindi................................
<Appunto, Luigi, quindi? Occorrerà fare cassa o - finalmente, per l'ennesima volta - ridurre gli sprechi, combattere la corruzione e l'evasione/elusione fiscale e contrubutiva, abbattere la mafia. Ma per fare questo occorre innanzitutto far funzionare la giustizia, che oggi praticamente non esiste per i comuni cittadini che non possono permettersi i costi e i tempi biblici della stessa. E' inutile fare leggi nuove se non ci sono i mezzi per farle rispettare.
Concordo. Corruzione, evasione fiscale e lotta alle mafie sono le sfide storiche per il paese molto difficili che richiedono tempo e anche svolte nella cultura di tutto il popolo. Ma gli sprechi e i costi della politica esigono interventi immediati perché dipendono da scelte politiche e dalla coerenza dei partiti che partecipano alla coalizione che sostiene il Governo.
Con questo governo l'Italia ha un'occasione storica irripetibile e inimmaginabile solo un paio di settimane fa. E' in gioco il nostro futuro e delle prossime generazioni, ma anche l'ultima occasione per la politica di recuperare un minimo di credibilità ed evitare che ne soffra anche la stessa democrazia.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore