Quando parlavo delle multinazionali del petrolio intendevo anche quelle del gas. Spesso coincidono, a volte coincidevano (ENI), altre volte sono separate dal petrolio ma pur sempre accomunabili dallo sfruttamento di energia fossile che é quello che si é usato massicciamente nel Novecento.
Gli effetti di questo strapotere sono sotto gli occhi di tutti: inquinamento, climate change ma soprattutto l'aver tolto l'utilizzo futuro del petrolio che prima o poi toccherà il peak. Nè il rinnovabile nè il nucleare sono, singolarmente, la risposta immediata. Forse nel lungo termine, se il petrolio e il gas fossero usati come 'energy collateral' e non come fonti primarie.
> argomento meriterebbe ampia discussione e non certamente con slogan che forse vanno bene alle casalinghe di Voghera, a cui e' stato demandato il futuro energetico del nostro paese, sapientemente strumentalizzate dai cosiddetti "ambientalisti"..
Converrai che la casalinga di Voghera é stata più fortunata della casalinga ...... di Fukushima a cui avevano detto che l'esplosione di una centrale nucleare é un'invenzione degli ambientalisti....
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore