> Come si può conciliare il dibattito sulla bioetica, quindi, e questi problemi concreti che colpiscono bambini già nati?
Una strada può essere quella di cercare di non fare confusione e statistiche su vari livelli di vita umana. La vita umana non deve spettare ad una cultura laica che ne gradua quando può manifestarsi o meno. Questa cultura laica é quella dell'antica Sparta infanticida e lo è oggi nella Cina comunista dopo la politica del figlio unico. I valori fondamentali non possiamo delegarli a filosofi. Non dimentichiamoci come la filosofia abbia prodotto menti aberranti quali Nietzsche o Sartre..... Chi si sentirebbe oggi di fondare valori etici su Nietzsche o Sartre?
Ma anche sul fronte cristiano (per la verità quello protestante, non quello cattolico) c'è confusione cerebrale. Nel cosiddetto Bible Belt, ovvero quella zona del sud del midwest degli Stati Uniti con la più alta concentrazione di cristiani, vi é la diffusissima lobby degli antiabortisti che spesso sentiamo condizionare la politica USA. Forse non tutti sanno che gli antiabortisti sono, all'80%, favorevoli alla pena di morte........
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore