|
FORUM DI
DISCUSSIONE
FORUM: Varie
|
<<precedente
| <prec. in argomento |
invia |
stampa |
succ. in
argomento> | successivo >> |
dilemma (mes #90632)
di Barbara Picutti
il 03/02/2012 15:19:25
|
messaggio letto 405
volte
0 risposte
|
in risposta a Filippo Pisoni
(mes. #90616)
|
>Allora mi viene in mente la proposta di anni fa di Miglio che - per bocca della Lega - aveva proposto l'adesione volontaria al SSN. Chi non aderiva non aveva diritto al servizio ma gli veniva contemporaneamente riconosciuto (o meglio, non detratto dallo stipendio) l'importo relativo; l'onere sarebbe quello di utilizzare solo servizi a pagamento.
>Una soluzione di questo genere, potrebbe snellire il sistema SSn; io aderirei....
Lo scorso agosto 2011 a seguito di una serie di esami del sangue mi viene diagnosticato un problema abbastanza serio. Serve effettuare velocemente una TC con mezzo di contrasto. Mi rivolgo al Centro Diagnostico Italiano, da cui mi servo abitualmente, e mi danno appuntamento dopo pochissimi giorni, privatamente tramite fondo sanitario. Col SSN avrei dovuto aspettare piu' di un mese. Il giorno dell'esame (fine agosto, caldo torrido) c'ero praticamente solo io in tutto il CDI. Convenzione diretta col fondo sanitario, a me resta da pagare circa 125 Euro (la prestazione viene venduta a ca. 300 Euro) Dovendo effettuare, dopo 3 mesi un'altra TC di controllo, prenoto tramite SSN sempre al CDI. Con un ventaglio piccolissimo di date tra cui scegliere ed orari quasi antelucani, alla fine prenoto ed effettuo l'esame a fine novembre: non c'erano code apocalittiche e sia macchinari che operatori erano esattamente gli stessi di tre mesi prima, stessa professionalita' e stesso servizio (ottimo, per la verita'). Ticket : circa 75 Euro.
Morale : i posti disponibili per effettuare certi esami col SSN sono un po' come i biglietti gratis delle compagnie aeree coi programmi fedelta', ce ne sono pochissimi e quando vogliono loro. Se paghi o hai un fondo privato, vieni ricevuto in pochissimo tempo e ti puoi anche scegliere quando e a che ora e visto il prezzo del ticket, considerando il tempo risparmiato col fondo privato (per chi ce l'ha) si viene quasi a spendere altrettanto.
Ciao Barbara |
<<precedente
| <prec. in argomento |
invia |
stampa |
succ. in
argomento> | successivo >> |
Segui la discussione:
| 03/02/2012 - dilemma (Luca Isabella) 15 messaggi | 03/02/2012 - dilemma (Renzo Baldizzone) 1 risposta | 03/02/2012 - dilemma (Luca Isabella) 0 risposte | 03/02/2012 - dilemma (Lucas Bregonzio) 1 risposta | 03/02/2012 - dilemma (Filippo Pisoni) 2 risposte | 03/02/2012 - dilemma (Luca Isabella) 0 risposte | 03/02/2012 - dilemma (Luca Isabella) 0 risposte | 03/02/2012 - dilemma (Barbara Picutti) 0 risposte | 04/02/2012 - dilemma (Giorgio Soave) 3 risposte | 04/02/2012 - Tutti a casa (Giorgio Soave) 0 risposte | 04/02/2012 - dilemma (Luca Isabella) 2 risposte | 04/02/2012 - dilemma (Sergio Solimena) 0 risposte | 04/02/2012 - dilemma (Giorgio Soave) 1 risposta | 05/02/2012 - dilemma (Luca Isabella) 0 risposte | 06/02/2012 - dilemma (Barbara Picutti) 0 risposte |
|
|
RecSando
non č responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilitā dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore
|
|