> IL resto del tuo discorso denota un odio atavico verso la cultura scientifica,probabilmente non la conosci o hai una idea di scienza sbagliata. > è una guerra la tua,lo si nota dai toni estremisti di chi vuole imporre il proprio pensiero.
Nessun cattolico, da secoli e secoli, fa più alcuna guerra alla scienza, men che meno la odia. Non ho proprio capito perchè tiri in ballo l'odio: non c'è odio verso la scienza men che meno verso la laicità; non mi sento odiato dall'ambiente laico in quanto cattolico. Direi che parlare di odio é proprio fuori luogo, soprattutto in un civile forum su Recsando.
E' solo una strumentalizzazione laica quella di cercarsi un posto al sole soffiando sul fuoco di una dicotomia fede-scienza. Ancor oggi si sente tirar fuori in modo strumentale Galileo dall'intellighenzia laica, nè più nè meno come nei Paesi arabi, ancor oggi, tirano fuori i Crociati per legittimare l'odio verso l'Occidente.
> Il mondo laico dove ognuno può dire la sua ti sta stretto
Eppure mi sembrava di essere stato più che chiaro, e con esempi, che é invece il contrario: è l'attuale predominante cultura laica che vuole confinare alla sola sfera del privato ciò che é religioso. "Il modo laico dove ognuno può dire la sua" é una frase che si interrompe quando parla la persona di fede: lì allora il diritto di parola deve arrestarsi, é un'ingerenza, etc., etc.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore