Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 domenica 24 novembre 2024 Ore: 16:40

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: Varie

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
...e il volume delle pubblicità?  (mes #98535)
di Giorgio Soave il 11/09/2012 06:19:25

messaggio letto 483 volte
(1 risposta)

in risposta a Gabriele Bonaiuti (mes. #98532)
Sbaglio o in Italia ognuno fa i comodi suoi, se è abbastanza grosso da poter ignorare le leggi ?
E' vero, il volume della pubblicità in TV è spesso troppo alto.
Ma il vero problema è che la pubblicità in TV è troppa e troppo invadente.
Non era così agli inizi della TV. La RAI alle 9 trasmetteva i Caroselli, che erano dei piccoli spettacoli di un certo valore artistico (ne ricordo ancora qualcuno) e duravano, mi pare, tre minuti, un tempo lunghissimo se paragonato ai fulminei minispot di oggi. Poi si mettevano i bimbi a letto e ci si godevano i programmi senzaaltre interruzioni.
Poi sono arrivate le TV commerciali, quelle che dichiaratamente guadagnano sulla pubblicità. Non bastava un quarto d'ora di Caroselli; gli spot erano infilati negli intervalli fra le varie trasmissioni, ma ancora non si aveva il coraggio di interrompere le proiezioni dei film. Ricordo che Berlusconi giurava che non l'avrebbe mai fatto: "non si interrompe un'emozione !". Poi se n'è dimenticato e ha cominciato a infilare la pubblicità nell'intervallo fra i due tempi, imitato dalle sale cinematografiche. E poi, crollata la diga, si è arrivati all'odierno minestrone di spot e film, dove addirittura per guaagnare tempo si passa dal film alla pubblicità senza soluzioni di continuità.
Diciamolo pure, alcune TV commerciali sono uno schifo. Io ho deciso di non lasciarmi più tentare da invitanti annunci di film famosi, perchè so che mi farei solo il sangue amaro.
<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **


  anteprima

Segui la discussione:
10/09/2012 - ...e il volume delle pubblicità? (Gabriele Bonaiuti) 5 messaggi
11/09/2012 - ...e il volume delle pubblicità? (Giorgio Soave) 1 risposta
11/09/2012 - ...e il volume delle pubblicità? (Gabriele Bonaiuti) 1 risposta
11/09/2012 - ...e il volume delle pubblicità? (Giorgio Soave) 1 risposta
13/09/2012 - ...e il volume delle pubblicità? (Gabriele Bonaiuti) 0 risposte

 

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,09375s