Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 lunedì 7 ottobre 2024 Ore: 04:13

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: Varie

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
Primarie del PD: sul blog del PD di San Donato è aperto un dibattito...  (mes #99357)
di Lucas Bregonzio il 08/10/2012 23:38:02

messaggio letto 418 volte
(1 risposta)

in risposta a Gianluigi Possanzini (mes. #99296)
Luigi grazie della segnalazione, il dibattito sembra anche interessante, ma io resto un fedele contestatore del dibattito su Facebook. Non è strutturato per essere un forum di discussione. Recsando in questo è molto meglio.

Quindi.... per venire alle primarie. Da non iscritto al partito la scelta tra Bersani, Renzi e Vendola per me rappresenterebbe anche un'indicazione di programma. O comunque un bell'indizio. Io leggo i programmi e voto quelli. Se i programmi indicheranno solo sogni ma non la strada per raggiungerli li riterrò non realistici e non votabili. Quano in un programma si dice che si vuol perseguire l'inserimento lavorativo dei giovani mi devono dire a discapito di cosa e di chi...ossia con quali risorse che, siccome sono scarse, devono essere sottratte a qualcosa cui sono già destinate. Quando mi parlano di politica della casa mi devono dire su quali porzioni di territorio.

Ha ragione quindi chi dice "dobbiamo dire con chiarezza cosa vogliamo fare indicando che tipo di societa' e' il nostro obiettivo". Chiarezza prima, coerenza poi. Se un partito dichiarerà in campagna elettorale che vuole imporre la TOBIN tax...mi aspetto che porti il progetto in parlamento entro i primi 100 giorni e che battagli per l'intera legislatura per avere quel risultato senza scambiarlo con altri progetti di legge.

Insomma...le primarie senza un programma valgono poco.
<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **


  anteprima

Segui la discussione:

 

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,07715s