Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 sabato 27 luglio 2024 Ore: 15:20

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: Musica

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
La musica non ha barriere  (mes #103448)
di Fabrizio Cremonesi il 08/03/2013 19:35:00

messaggio letto 1528 volte
(2 risposte)

Rispondo qui ad un messaggio fuori tema postato nel forum San Donato.
Lo so certi utenti sono de coccio, anche se gli raccomandi di non scrivere cose che non c'entrano nulla con la località della nostra città, continuano a farlo, come se dovessero sfidare lo staff.
Ma tranquilli, io ho molta pazienza, so essere severo e dittatore ma anche morbido e piacevole con le persone che vogliono capire.

Quindi Barbara perchè dovrei cacciarti ? Ritieni che la musica classica possa avere barriere, che la musica di ogni genere, per esempio il progressive rock, l'hip hop , il reggae, possano appartenere ad una corrente politica, ad una ideologia ?
Io credo di no, anzi io me ne sono convinto.
A me Wagner fa impazzire, mi piace tantissimo la sua musica.

Mi piace anche Lucio Battisti, a piccole dosi, anche se lo considero un grande della musica leggera italiana, ma anche il messaggio di Fabrizio di André e di altri cantautori
Il musicista classico che in assoluto mi fa impazzire è Igor' Fëdorovič Stravinskij
Tu cosa ne pensi di questo autore ?
La Sagra della primavera, l'uccello di fuoco, per me non hanno confini, barriere. Come possono essere catalogate ad un'appartenenza ?
Ritengo che la musica sia parte dell'arte che gli autori nel momento in cui compongono un pezzo, sono come ispirati, come se quella musica già esistesse nel cosmo e loro devono solo catturarla !
Molte volte mi capita di sentire un brano, qualsiasi brano, non importa il genere e avere la sensazione di averlo già sentito.
A te Barbara, a voi tutti/e non capita ?



<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **


  anteprima

Segui la discussione:
08/03/2013 - La musica non ha barriere (Fabrizio Cremonesi) 9 messaggi
08/03/2013 - La musica non ha barriere (Fabrizio Cremonesi) 1 risposta
08/03/2013 - La musica non ha barriere (Fabrizio Cremonesi) 0 risposte
09/03/2013 - La musica non ha barriere: Sleep Concert (Fabrizio Cremonesi) 1 risposta
09/03/2013 - La musica non ha barriere: Vidna Obmana (Fabrizio Cremonesi) 1 risposta
26/03/2013 - sì, vabbe', isssio ... sei troppo sofisticato! (Mario Rescigno) 3 risposte
27/03/2013 - sì, vabbe', isssio ... sei troppo sofisticato! (Marcello Tarabbia) 0 risposte
27/03/2013 - sì, vabbe', isssio ... sei troppo sofisticato! (Fabrizio Cremonesi) 0 risposte
27/03/2013 - sì, vabbe', isssio ... sei troppo sofisticato! (Giacomo Parma) 0 risposte

 

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,05859s