|
FORUM DI
DISCUSSIONE
FORUM: RecSando
|
<<precedente
| <prec. in argomento |
invia |
stampa |
succ. in
argomento> | successivo >> |
Recsando: Chiarezza e Trasparenza, poche regole da rispettare (mes #103363)
di Fabrizio Cremonesi
il 06/03/2013 20:23:24
|
messaggio letto 885
volte
(1 risposta)
|
Carissimi lettori, frequentatori di RecSando, soci dell'associazione, frequentatori abituali. Approfitto dei vostri post ultimamente pubblicati nel forum San Donato per precisare alcune cose, in assoluta trasparenza, perché molti di voi ci hanno chiesto, scrivendoci di essere più *severi* sia sugli utenti che non rispettano le regole, sia sul controllo delle identità di questa rete civica. RecSando nasce nel lontano 1995, per promuovere la cittadinanza telematica, forse tra i primi a consentire agli utenti di scrivere e aprire discussioni con il proprio *nome e cognome* per favorire sia la discussione in rete, sia per avere occasione di conoscersi nel reale e proseguire la socialità al di fuori della rete. Qui in RecSando può scrivere qualsiasi persona, indipendentemente dalle sue idee politiche, dal sesso, dalla razza, dalla religione, ma per farlo ogni utente sottoscrive un Galateo della Rete. Non abbiamo un galateo rigido, potete leggerlo quando volete, sono racchiuse poche regole civili e democratiche per una convivenza e per l'instaurazione di un dialogo non offensivo nei confronti di nessuno. La rete civica è strutturata su vari livelli: Abbiamo la Rassegna stampa quotidiana I forum di discussione - Ogni forum nasce per uno specifico obiettivo e per discutere sui temi inerenti il forum Il Forum San Donato è il più letto da tutti, perché tratta della località, del posto in cui viviamo. - abbiamo anche dei Canali Tematici per molti argomenti, sia locali sia di interesse nazionale. Abbiamo dei Servizi tra i quali l'Agenda Eventi In questo servizio chiunque può inserire e far conoscere eventi sia di carattere locale sia di carattere nazionale. http://www.recsando.it/app/app_inserisci.asp
Il forum San Donato, tratta la località Molte volte siamo stati permissivi, abbiamo tralasciato e ci avete criticato, avete scritto anche a RecSando che sul forum San Donato venivano scritti anche messaggi NON LOCALI e usato per scopi diversi da quello per cui era nato: - Nella descrizione del Forum è scritto in parole semplici e comprensibili da tutti "Tutto su San Donato Milanese"
Da dopo le elezioni amministrative, tanto per darci un riferimento di tempo, abbiamo adottato delle nuove regole per venire incontro alle vostre richieste. Molti utenti che hanno scritto messaggi di carattere non locale nel forum san donato, sono stati sospesi, alcuni per poco tempo, altri a tempo indeterminato perché recidivi. Non sono pertanto ammessi nel forum san donato promozioni di eventi di qualsiasi natura che non siano locali. Non importa che l'evento sia gratuito e non a scopo di lucro, non importa che sia un evento di D'Annunzio o di Bertold Brecht, perché per gli eventi esiste un servizio apposito che si chiama *Agenda Eventi*.
Sono poche regole, semplici, alla portata di tutti.
Se proprio si vuole pubblicizzare un evento NON LOCALE, e non usare il Servizio Agenda Eventi esiste il *forum Varie* che è altrettanto letto e super gettonato.
Approfitto di questo messaggio per informarvi che grazie alle vostre sollecitazioni e richieste stiamo compiendo nuove azioni di controllo sugli utenti "che ci vengono segnalati come sospetti" ormai da parecchi mesi e molte delle false identità che in questi anni si sono registrate in RecSando per creare scompiglio e danneggiare la rete civica, sono state controllate.
Tanto per fare un esempio e giusto per dare un segnale di questo nuovo lavoro di controllo, ultimamente abbiamo controllato l'identita di A.V., di cui mettiamo solo le iniziali, la quale si è registrata come utente RecSando. La registrazione che apparentemente risultava veritiera sotto tutti gli aspetti, indirizzo fornito, email valida, numero di telefono, codice fiscale, da un nostro controllo post registrazione ha riscontrato queste non veridicità: -l'email fornita non è più valida - l'indirizzo fornito è errato nella digitazione e non corrisponde ad una via esistente per il comune nella quella dice di risiedere, il telefono cellulare risulta intestato ad un anziano signore, che afferma che il numero è in suo possesso da oltre 5 anni e che non conosce A.V. ( l'utente è stato quindi disabilitato )
Questo mi sembrava doveroso raccontarvelo, perché cosi tutti sapete quali sono gli sforzi che ogni giorno compiamo per salvaguardare questa rete civica, alla quale io personalmente e anche tutto lo staff RecSando teniamo molto.
Da dopo le elezioni, gli amministratori di RecSando sempre sotto vostra sollecitazione e richiesta hanno la possibilità di bloccare un thread scritto in qualsiasi forum se ritenuto inopportuno o fuori argomento.
Quello che vi chiediamo non è quindi molto, è di usare i servizi e i forum in modo appropriato.
Non siete obbligati a rimanere utenti della Rete Civica se non ne condividete lo spirito e neppure a fare la tessera dell'associazione.
Quello che vi chiediamo, sempre e di rispettare le poche regole e segnalare abusi a info@recsando.it
x Staff RecSando Fabrizio Cremonesi
|
<<precedente
| <prec. in argomento |
invia |
stampa |
succ. in
argomento> | successivo >> |
Segui la discussione:
|
|
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore
|
|