Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 lunedì 2 settembre 2024 Ore: 09:22

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: San Donato

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
Pendolari “assediati” dai nomadi nel metrò: il Comune adesso chiede maggiori controlli  (mes #100217)
di Daniele Borriero il 15/11/2012 13:04:37

messaggio letto 1011 volte
(2 risposte)

in risposta a Christian Tidoni (mes. #100196)

> Borriero questi problemi ci sono a tutte le ore, glielo garantisco. La sua più che altro mi pare una boutade da bastian contrario. Passo giornate a girare da un posto all'altro di Milano per lavoro e il problema c'è. Unito a quello degli scippi e dei borseggi è di peso per il povero comune cittadino che non sa come difendersi. Ci sono centinaia di denunce e segnalazioni, vorrei sapere come si fa a non accorgersene. Poi in quanto al dare a chi ha poco o nulla è un'altra storia, che non c'entra con quello di cui stiamo scrivendo. Anch'io nel mio piccolo cerco di fare qualcosa e le assicuro che la povertà vera non ha nulla a fare con gli zingari, che almeno da mangiare ce ne hanno a sufficienza e ai cui vengono (non so perchè) regalate tante cose a cominciare dall'energia elettrica.

Mah, da anni prendo la metropolitana e gli autobus, e NON ho mai avuto problemi.
Forse è perché sono alto 1,85, forse perché sono fortunato, o forse per qualsiasi altra ragione si voglia trovare ad esclusione del "bastian contrario" che mi sembra decisamente inappropriata, ma io questo "assedio" non l'ho visto mai.
Per definire uno stato di assedio dovremmo avere un numero di questuanti e rom pari a quello dei pendolari, ma, soprattutto nelle ore di punta quando respirare nelle carrozze non risulta oltremodo facile, questo è assolutamente impossibile.
Ho visto, questo sì, due o tre donne rom girare per le stazioni, qualche musicista esibirsi nelle carrozze (un amico di mio padre, che cantò al mio matrimonio con un gruppo rom ci ha pure fatto un CD, una vera contaminazione cantautorial-tzigana http://www.galbost.com/catalogo/artista/id/17/album/407) ma questo non mi crea più attacchi di panico di quanto me ne creino gli spacciatori lungo la via Emilia e le innumeri prostitute lungo le nostre strade, ormai una visione consueta quanto i lampioni ai margini delle carreggiate.
<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **


  anteprima

Segui la discussione:
14/11/2012 - Pendolari “assediati” dai nomadi nel metrò: il Comune adesso chiede maggiori controlli (Fabrizio Cremonesi) 32 messaggi
14/11/2012 - Pendolari “assediati” dai nomadi nel metrò: il Comune adesso chiede maggiori controlli (Lucas Bregonzio) 0 risposte
14/11/2012 - Pendolari “assediati” dai nomadi nel metrò: il Comune adesso chiede maggiori controlli (Christian Tidoni) 0 risposte
14/11/2012 - Pendolari “assediati” dai nomadi nel metrò: il Comune adesso chiede maggiori controlli (Barbara Picutti) 2 risposte
14/11/2012 - Pendolari “assediati” dai nomadi nel metrò: il Comune adesso chiede maggiori controlli (Giorgio Soave) 1 risposta
14/11/2012 - Pendolari “assediati” dai nomadi nel metrò: il Comune adesso chiede maggiori controlli (Giorgio Soave) 0 risposte
15/11/2012 - Pendolari “assediati” dai nomadi nel metrò: il Comune adesso chiede maggiori controlli (Daniele Borriero) 1 risposta
15/11/2012 - Pendolari “assediati” dai nomadi nel metrò: il Comune adesso chiede maggiori controlli (Christian Tidoni) 3 risposte
15/11/2012 - Pendolari “assediati” dai nomadi nel metrò: il Comune adesso chiede maggiori controlli (Giorgio Soave) 2 risposte
15/11/2012 - Pendolari “assediati” dai nomadi nel metrò: il Comune adesso chiede maggiori controlli (Giorgio Soave) 1 risposta
15/11/2012 - Pendolari “assediati” dai nomadi nel metrò: il Comune adesso chiede maggiori controlli (Daniele Borriero) 0 risposte
15/11/2012 - Pendolari “assediati” dai nomadi nel metrò: il Comune adesso chiede maggiori controlli (Daniele Borriero) 2 risposte
15/11/2012 - Sottolineatura (Daniele Borriero) 1 risposta
15/11/2012 - Pendolari “assediati” dai nomadi nel metrò: il Comune adesso chiede maggiori controlli (Mirco Rainoldi) 1 risposta
15/11/2012 - Distingue frequenter.... (Barbara Picutti) 1 risposta
15/11/2012 - Sottolineatura (Christian Tidoni) 0 risposte
15/11/2012 - Pendolari “assediati” dai nomadi nel metrò: il Comune adesso chiede maggiori controlli (Daniele Borriero) 0 risposte
15/11/2012 - Pendolari “assediati” dai nomadi nel metrò: il Comune adesso chiede maggiori controlli (Christian Tidoni) 1 risposta
15/11/2012 - Pendolari “assediati” dai nomadi nel metrò: il Comune adesso chiede maggiori controlli (Giacomo Parma) 2 risposte
15/11/2012 - Distingue frequenter.... (Giacomo Parma) 0 risposte
15/11/2012 - Pendolari “assediati” dai nomadi nel metrò: il Comune adesso chiede maggiori controlli (Christian Tidoni) 1 risposta
16/11/2012 - Pendolari “assediati” dai nomadi nel metrò: il Comune adesso chiede maggiori controlli (Giorgio Soave) 3 risposte
16/11/2012 - Pendolari “assediati” dai nomadi nel metrò: il Comune adesso chiede maggiori controlli (Daniele Borriero) 0 risposte
16/11/2012 - Pendolari “assediati” dai nomadi nel metrò: il Comune adesso chiede maggiori controlli (Fabrizio Cremonesi) 0 risposte
16/11/2012 - Pendolari “assediati” dai nomadi nel metrò: il Comune adesso chiede maggiori controlli (Mirco Rainoldi) 2 risposte
16/11/2012 - Pendolari “assediati” dai nomadi nel metrò: il Comune adesso chiede maggiori controlli (Giacomo Parma) 0 risposte
16/11/2012 - Pendolari “assediati” dai nomadi nel metrò: il Comune adesso chiede maggiori controlli (Luca Isabella) 1 risposta
16/11/2012 - Dimenticavo (Luca Isabella) 0 risposte
16/11/2012 - Pendolari “assediati” dai nomadi nel metrò: il Comune adesso chiede maggiori controlli (Christian Tidoni) 1 risposta
16/11/2012 - Pendolari “assediati” dai nomadi nel metrò: il Comune adesso chiede maggiori controlli (Luca Isabella) 0 risposte
16/11/2012 - Pendolari “assediati” dai nomadi nel metrò: il Comune adesso chiede maggiori controlli (Mirco Rainoldi) 1 risposta
17/11/2012 - Pendolari “assediati” dai nomadi nel metrò: il Comune adesso chiede maggiori controlli (Giorgio Soave) 0 risposte

 

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,09375s