Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 domenica 1 settembre 2024 Ore: 10:16

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: San Donato

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
CC di ieri e assenze incomprensibili  (mes #100684)
di Luciano Monti il 30/11/2012 19:45:26

messaggio letto 823 volte
0 risposte

in risposta a Nicola Gargamelli (mes. #100662)
I miei complimenti Nicola,
sei riuscito a sintetizzare alcune mie domande che, in tutta la serata che ho passato in CC, mi sono fatto anch'io.
Infatti anch'io non sono riuscito a spiegarmi alcune decisioni dei consiglieri di minoranza e che quindi rimangono incomprensibili.
In particolare queste due:

.........<< Eppure... Eppure ci sono delle cose che non mi spiego.
1)Perché ieri l'opposizione di centro destra era assente? Aveva l'occasione di difendere il proprio operato passato, di fare proposte, di smondare le proposte della maggioranza, di far perdere tempo facendo ostruzionismo. Niente. Assenti.......>>

L'unica motivazione che riesco a darmi è che quei consiglieri, che avevano appoggiato la precedente maggioranza , non se la sentissero (o si vergognassero ?) di difendere le scelte fatte da Dompè nella gestione dell'ACS. Oppure cos'altro che non ci sono venuti a spiegare?
Ma ancora di più mi risulta incomprensibile la decisione dei consiglieri M5Stelle.
Infatti, come tu scrivi:

......... 3) M5S. Sull'acs non hanno responsabilità politica, né personale. Erano liberi di dire e fare qualsiasi cosa. Nessuno li avrebbe accusati di nulla. Assenti perché? Mi hanno riferito che protestavano per non essere stati informati per tempo della situazione di ACS. Bene. A maggior ragione dovevano essere presenti lì per chiedere e informarsi. Che senso ha fare gli offesi e seguire il dibattito fra il pubblico e poi anche fare commenti fuori dall'assemblea? Si fa una figura pessima.....>>

Sono d'accordo con te, perchè se fossero rimasti al loro posto (che poi è quello per cui sono stati eletti) avrebbero potuto rispondere se è vero o no che la documentazione era stata consegnata a tutti i capigruppo almeno un mese e mezzo fa (è stata citata la data 8 ottobre).
Oppure "non comprendo" come si possa affermare di non poter presentare ed esporre emendamenti, quando invece ciò era possibile anche nel corso del CC, come si è reso evidente dal fatto che un emendamento è stato regolarmente presentato da consiglieri di maggioranza ed è stato poi approvato all'unanimità dai presenti.

Infine avrebbero potuto farmi ricredere dalla convinzione che l'abbandono dell'aula consigliare è sempre una decisione molto grave, estrema, che non ritengo vada utilizzata per protestare contro l'interpretazione di un articolo del regolamento ("delibera" o "atto di indirizzo" ?). Se così fosse, le aule di dibattito politico sarebbero sempre vuote....

Vorrei concludere con l'amara constatazione che al CC di San Donato ieri sera è mancata la presenza di un consigliere che in altre occasioni mi era capitato di vedere all'opposizione. Uno che, secondo me, l'opposizione la faceva veramente, in modo combattivo e seriamente preparato.
Non so se poi la sua opposizione fosse producente o meno, ma sicuramente risultava puntuale, convincente ed efficace per chi assisteva a CC.
....Peccato che non sia stato rieletto.
Forse qualche forza di opposizione potrebbe sentirlo, come "consulente".... :-))

Ciao
Luciano
<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **


  anteprima

Segui la discussione:
30/11/2012 - CC di ieri (Nicola Gargamelli) 10 messaggi
30/11/2012 - CC di ieri (Giovanni Venturini) 1 risposta
30/11/2012 - CC di ieri (Marco Menichetti) 0 risposte
30/11/2012 - CC di ieri (Nicola Gargamelli) 0 risposte
30/11/2012 - CC di ieri (Francesco Puliti) 1 risposta
30/11/2012 - CC di ieri (Nicola Gargamelli) 2 risposte
30/11/2012 - CC di ieri (Francesco Puliti) 0 risposte
30/11/2012 - CC di ieri (Lucas Bregonzio) 0 risposte
30/11/2012 - CC di ieri (Luigi Verdicchio) 0 risposte
30/11/2012 - CC di ieri e assenze incomprensibili (Luciano Monti) 0 risposte

 

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,06250s