Giusto, dimenticavo il tracollo di ACS. Anche qui, fanfare: finalmente cacciata la cattiva GISM, ora ACS con Gestisport rilancia il Parco! Perepepèeee, fiato alle trombe, guardate quanto siamo bravi.
S'è visto: il Parco fa più schifo di prima e ACS se n'è andata alle cozze. Manica di incapaci mossi solo da egoismi e ideologie: il motto era "distruggi tutto quello che hanno fatto quei comunisti di prima". Caccia la Gism, cancella le piste ciclabili, etc. Come i cani, pisciare dove lo ha fatto prima l'altro. per segnare il territorio. Mi ricordo funzionari che mi dicevano "Ma questi sono pazzi, stanno distruggendo tutto quello che ha fatto la precedente giunta per puro spirito ideologico: dàgli ai comunisti".
I famosi 15 miliardi di lire dissipati in lungaggini burocratiche e incapacità gestionali. Meno male che c'erano, sennò il Parco avrebbe fatto la fine del Cinema Flores già 10 anni fa.
Una sconfitta della politica sotto ogni fronte.
Speriamo che ora si riesca a approcciare il problema in modo più professionale. Intanto i soldi sono finiti ed è tutto più difficile.
Questa vicenda è tra le più paradigmatiche di come sono andate le cose negli scorsi decenni in Italia. Non è colpa della crisi. La colpa è della incapacità politica e dell'ignoranza dei cittadini. |