Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 domenica 6 ottobre 2024 Ore: 15:52

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: San Donato

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
madre terra  (mes #102686)
di Christian Tidoni il 15/02/2013 12:05:38

messaggio letto 581 volte
0 risposte

in risposta a Cristina Berta (mes. #102473)
Di chi la colpa?
Se le case si costruiscono vuol dire che c'è qualcuno che le compra. Oggi non se ne stanno costruendo più perché nessuno a parte qualche speculatore le compra più. Ma gli speculatori, se continua così dovranno arrendersi. Dopo le case vengono le strade e poi chiediamo le infrastrutture, perché ci disturbava tanto di andare da Lecco a Milano in tre ore e quindi abbiamo chiesto le strade e ce le hanno fatte. E poi hanno visto che ci si poteva rubare su e ne hanno fatto altre che magari servivano a poco. E se non avevamo l'autostrada che ci passava a qualche metro qualcuno ci convinceva che dovevamo volerla lì proprio lì e ora ci lamentiamo. Certe cose vengono da molto lontano e gli sbagli si pagano. In una Lombardia che per oltre 20 anni si è fatta governare da un'accolita di imbroglioni presto certe cose si pagheranno più care che da altre parti. Certo puoi andartene pure da questa regione di cemento, ma dubito che in altre parti d'Italia (a meno che non hai tanti soldi) troverai situazioni più felici. Io dal canto mio cerco di rispondere a tutto ciò. Trapianto alberi, ho riportato (insieme a mio fratello) in vita il vecchio frutteto di famiglia. Vedessi che meraviglia e ho fatto pure dei rifugi per uccelli e piccoli animali che gli interessati gradiscono e se mi distruggono più di metà della frutta, chi se ne frega? Non uso quasi più l'auto; bici e mezzi pubblici sin che posso. Poco riscaldamento e raffrescamento in casa (meglio un maglione di più addosso che un metro cubo di gas consumato in più e le porte aperte d'estate sperando che non mi derubino, anche se troverebbero pochissimo), niente diavolerie elettroniche tranne il pc che mi serve per lavorare e qualche volta come adesso per scambiare messaggi e la tv accesa il meno possibile. Niente spechi d'acqua, né d'illuminazione. Faccio insomma quello che posso. Ho la presunzione di credere che se ognuno di noi facesse un minimo, non staremmo qui a discutere.
<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **


  anteprima

Segui la discussione:
10/02/2013 - madre terra (Cristina Berta) 3 messaggi
10/02/2013 - madre terra (Giorgio Soave) 0 risposte
15/02/2013 - madre terra (Christian Tidoni) 0 risposte

 

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,05078s